Rai Movie

Fanny Ardant - Movie Mag del 16/04/2015

  • Durata:00:29:21
  • Andato in onda:30/04/2015
  • Visualizzazioni:

“Il cinema mi ha salvata. Stavo percorrendo strade di follia, ma il rigore del cinema e del teatro mi hanno aiutata”. Queste le parole della splendida Fanny Ardant, intervistata da Federico Pontiggia, l’attrice lanciata da François Truffaut racconta la sua vita nel cinema e le sue esperienze con i grandi maestri italiani, quali Michelangelo Antonioni e Mario Monicelli.

La Ardant è presente anche in qualità di madrina del Festival “Rendez-Vous – Appuntamento con il nuovo cinema francese”, cui Movie.Mag dedica ampio spazio. Livio Beshir ci conduce infatti tra ospiti, proiezioni e anteprime del Festival dedicato al cinema d’Oltralpe, che ormai da cinque anni ha luogo a Roma e in altre città italiane. Molti i nomi di rilievo della Settima Arte francese intervistati da Movie.Mag: da Lucas Belvaux a Robert Guediguian, da Thomas Cailley (autore del sorprendente esordio The Fighters – Addestramento di vita) a Romain Goupil, per arrivare a Eric Toledano e Olivier Nakache (registi del celebre Quasi Amici), arrivati nella Capitale per presentare il loro nuovo Samba. .

Giovedì esce nelle sale anche uno dei film più attesi dell’anno: Mia madre, il ritorno sul grande schermo di Nanni Moretti. Movie.Mag intervista il regista e il cast del film, per scoprirne tutti i retroscena. A completare il quadro, la nuova “recinzione” di Johnny Palomba e le critiche al vetriolo di Federico Pontiggia, che presenta i film promossi e bocciati della settimana

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati