[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
05 FEBBRAIO

LA SFIDA DELL’IMU

 

Subito, alla posta e in contanti. La proposta di Berlusconi di restituire l’IMU è arrivata come un fulmine sulla terzultima domenica pre-elettorale sollevando una ridda di commenti, critiche, ironie ma anche apprezzamenti. Poco o tanto che l’abbiamo pagata, la tassa sulla prima casa l’abbiamo mal digerita tutti e l’idea di poterla recuperare alla fine non ci lascia indifferenti. Poi bisogna vedere come compensare le minori entrate. Il patto con Berna per regolarizzare i capitali fuggiti è una delle ipotesi, anche se dalla Svizzera precisano che ci vorrà parecchio tempo. E poi si riparla di condono. Negativa, ieri, in apertura di settimana la reazione dei mercati. Certo c’è il discorso delle banche con l’inchiesta Montepaschi ma c’è ragione di ritenere che l’incognita voto abbia giocato una parte importante.

Recuperare l’IMU è, dunque, un’idea che seduce gli italiani? Questo ce lo dovete dire voi chiamandoci, anche subito, all’800 05 00 01.

Le valutazioni dei partiti le ascolteremo direttamente dalle voci degli illustri candidati che hanno accettato il nostro invito.

Di tutto questo parliamo con noi i presidenti di Camera e Senato, Gianfranco Fini e Renato Schifani, rispettivamente candidati per La Lista Monti e per il PDL. Parteciperanno, inoltre, il segretario federale della Lega Nord Roberto Maroni, il vice segretario nazionale del PD Enrico Letta e il presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Fick candidato per il Centro Democratico. "Spiriti guida", come ci piace chiamare i giornalisti che ci accompagnano attraverso i vari interventi, sono il direttore di Panorama Giorgio Mulè e Antonio Polito, editorialista del Corriere della Sera.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]