Start, la notizia non può attendere!
Conducono la trasmissione: Luca Patrignani e Barbara Condorelli.
In apertura di trasmissione - rassegna stampa dei principali quotidiani on-line a cura della redazione internet.
Per oggi e domani è previsto lo sciopero generale in Grecia.
Ne parliamo con Tonia Mastrobuoni, inviata ad Atene per "La Stampa".
Collegamento con Paolo De Luca, iviato del Gr, al seguito del Premier Mario Monti, presente in Laos per il nono Vertice dei Leader "Asia-Europe Meeting".
Il commento dei fatti del giorno è a cura di Claudio Tito, capo della redazione politica del quotidiano "La Repubblica".
Musica. Gli Stadio festeggiano il trentennale con un album intitolato "30 I nostri anni".
Tra poco a Start, il cantante del gruppo, Gaetano Curreri si racconta nell'intervista di Barbara Condorelli.
“30 I NOSTRI ANNI” contiene tre brani inediti e i successi della band registrati dal vivo con la sinfonica “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal Maestro Bruno Santori.
Sono 30 gli anni di attività della band emiliana: era il 1982, infatti, quando uscì il primo album di quella che, già da allora, era l’unica band italiana di pop-rock d’autore, capace negli anni di coniugare al meglio l’espressività e la forza evocativa dei testi di “celebrati” cantautori, poeti e scrittori con la propria musica.
Lucio Dalla, Vasco Rossi, Luca Carboni, Francesco Guccini, Roberto Roversi, Ivano Fossati, SaverioGrandi, Jovanotti, Roberto Vecchioni, Alessandro Bergonzoni, Ron, Claudio Lolli, Giancarlo Bigazzi, Roberto “Freak” Antoni, Gianfranco Baldazzi, Andrea Mingardi, fino ad arrivare a Fabrizio Moro, sono solo alcuni degli “illustri autori” che hanno affidato parole ed emozioni alla musica degli Stadio e alla voce di Gaetano Curreri.