[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 28 giugno 2012
28 giugno 2012

Vertice Ue – Oggi a Bruxelles via al Consiglio Europeo tra i 27 paesi membri per cercare di risolvere la crisi dell’euro. L’obiettivo è quello di trovare una soluzione che accontenti le due posizioni: quella più rigorista della Germania – che ha già bocciato categoricamente gli Eurobond - e quella più interessata alla crescita, spalleggiata dalla Francia. Una partita nella quale l’Italia gioca il ruolo importante di mediatore. Ospiti in trasmissione Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione Europea ed Enrico Brivio, capo-redattore de “Il Sole 24 Ore”.

Euro 2012 – Tra europei e mondiali l’Italia ha già incontrato la Germania sette volte. Il bilancio fino a oggi è tutto a favore degli azzurri: 3 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta. Con noi per pronostici e commenti la voce di Radio1 della nazionale italiana Riccardo Cucchi, il campione della nazionale italiana Messico ’70 Gianni Rivera e il direttore editoriale di “Calciomercato.com” Xavier Jacobelli.

Terza pagina - Si intitola "500 storie vere" ed è la prima indagine a tappeto sulla tratta delle donne africane in Italia. L'ha condotta una giovane nigeriana, Isokè Apkitanyi, strappata alla prostituzione da un suo cliente, che ora guida un'associazione a difesa delle migliaia di vere e proprie schiave, costrette a vendersi sotto minacce di morte, di riti woodoo e pestaggi. Massimo Cerofolini l'ha intervistata per noi.

Buongiorno Italia – Siamo andati in Umbria, precisamente a Gubbio, la cosiddetta “città dei matti”. Abbiamo svegliato il sindaco Diego Guerrini che ci ha spiegato il perché di questo curioso soprannome.

Rassegna Stampa - La sfida europea domina le aperture dei quotidiani. Quale sfida, quella sportiva o quella economica?! In realtà entrambe sono in prima pagina, ma i titoli sono per l’Euro gruppo, mentre la fotonotizia per gli azzurri che stasera giocheranno contro la Germania. Troviamo poi la riforma del lavoro: è legge, ma è polemica per le parole del ministro Fornero, che ha detto che il lavoro non è un diritto. Sulla questione ci sono molti commenti. Processo mediatrade: Berlusconi assolto e prescritto. E poi ancora la storia del bambino di 11 anni morto durante una gita, affiora la notizia di presunti ritardi nei soccorsi.

Colazioniamo! – Siamo in estate e lo chef Enea Barbanera ci suggerisce una ricetta con frutta di stagione.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]