[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 23/01/2013

Il voto in Israele – Clamoroso 'pareggio' nella distribuzione dei seggi alla Knesset dopo le elezioni politiche anticipate di ieri in Israele: secondo i dati diffusi dalla Commissione Elettorale Centrale, con il 99,5 per cento delle schede scrutinate tanto i partiti di destra, guidati dalla coalizione Likud-Beiteinu facente capo al premier uscente Benjamin Netanyahu, quanto quelli di centro-sinistra, formazioni arabe comprese, hanno conquistato nel complesso sessanta seggi sui centoventi in palio nel Parlamento monocamerale dello Stato ebraico. Gli aggiornamenti in diretta con il corrispondente Rai da Gerusalemme, Claudio Pagliara.

La politica 2.0 – Il Web, i blog, twitter: sono sempre più i social network le piattaforme della comunicazione anche politica. Ne abbiamo parlato con Pier Domenico Garrone, esperto in comunicazione.

I dati Istat – Otto milioni di poveri. Tasso di occupazione più basso della media europea. Prospettive di crescita ridotte. A tracciare un quadro dell’economia italiana, e non solo, e’ l’Istat che ieri ha presentato il rapporto “Noi Italia”. Dati negativi anche per quanto riguarda la sanità, l’ambiente e la criminalità… abbiamo analizzato questi dati e soprattutto provato ad immaginare le prospettive per i prossimi anni con Vittoria Buratta, Direzione centrale per lo sviluppo dei sistemi informativi e dei prodotti integrati, la gestione del patrimonio informativo e la valutazione della qualità.

L’Italia che innova – Massimo Cerofolini ci ha presentato Selene Biffi, fondatrice di Plain Ink, un'organizzazione che combatte l'analfabetismo e la povertà nel mondo con uno strumento molto amato dai bambini: fumetti educativi realizzati dagli artisti locali. Partito in India e in Italia, il progetto sta per raggiungere l’Afghanistan.

Voi, Prima di Tutto – Nel 2012, in Italia, sono state chiuse oltre 100 mila imprese. Quasi una al minuto. Insolvenze, difficoltà ad accedere al credito e pressione fiscale sono le cause che stanno mettendo in ginocchio l'imprenditoria nel nostro paese. Il nostro tasso di crescita e' agli ultimi  Ad evidenziarlo e' un'indagine di Confesercenti e Rete Imprese. Intanto arrivano i primi dati sulle liberalizzazioni e sugli effetti della legge sullo sviluppo: nel 2012 le srl ad un euro sono state oltre 4 mila. Siamo partiti da questi dati e abbiamo cercato di fare il punto con Leo Cisotta, esperto di mutui.  

Il mondo degli avvocati – Sta per entrare in vigore la nuova riforma forense, scopriamo cosa cambia per gli avvocati e per chi aspira a diventarlo, ma anche cosa cambia per chi si rivolge a un avvocato con Stefano Galeani, Presidente A.Gi.For (associazione giovanile forense).

Buongiorno Italia – Siamo andati a San Polo D’Enza, in provincia di Reggio Emilia.

Colazioniamo! - Lo chef Enrico Cerea di Brusaporto, in provincia di Bergamo, ci ha suggerito uno spuntino a base di ricotta.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]