Attentato a Boston – Doppia esplosione durante la maratona: 3 morti e oltre 130 feriti, questo il bilancio provvisorio. “Non abbiamo ancora risposte ma scoveremo i colpevoli” così il Presidente degli Stati Uniti Obama. Nessuno italiano sarebbe rimasto coinvolto, allerta in tutte le principali città americane. Gli aggiornamenti, le riflessioni a caldo dei commentatori all’interno della trasmissione che ha modificato la propria scaletta per dare spazio alle notizie dagli Usa.
Stallo Quirinale - Il Movimento 5 Stelle ha concluso la sua consultazione via internet per scegliere il candidato alla Presidenza della Repubblica. Una votazione che ha coinvolto tutto l’elettorato e che apre un nuovo capitolo di quella che e’ stata definita “democrazia digitale”. I “seggi” si sono chiusi ieri alle 21, i risultati saranno diffusi tra poche ore. Ma quali i pro e i contro? Lo abbiamo chiesto ad Ernesto Belisario, Presidente dell’Associazione Italiana per l’Open Government e Docente di Diritto Amministrativo e delle Nuove tecnologie presso l'Università degli Studi della Basilicata.
Problema rifiuti - A Palermo e’ ancora emergenza rifiuti. Da 8 giorni i netturbini sono in sciopero e il capoluogo siciliano e’ invaso dai rifiuti. Ieri sono intervenute le ruspe e alcuni mezzi del Comune per sopperire alle carenze dell’ AMIA (l’azienda incaricata per l’igiene ambientale commissariata da due anni). Sulla vicenda potrebbe essere aperta un’indagine. Abbiamo fatto il punto sulla vicenda con Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.
Pietro Maso torna in libertà - Dopo aver trascorso 22 anni in carcere per l'omicidio dei genitori, Pietro Maso e’ libero. Il 17 aprile del 1991 uccise il padre e la madre per avere i soldi dell’eredita’. Un delitto che fece inorridire tutta l’Italia e che ancora oggi e’ al centro del dibattito sul suo rilascio (avvenuto con 8 anni di anticipo per buona condotta). Ne abbiamo parlato con Roberta Cossia, Magistrato di sorveglianza del tribunale di Milano (che si è occupata di Pietro Maso).
Voi, Prima di tutto - Ieri, all’aeroporto di Roma Fiumicino c’e’ stato un “maxi sequestro” di farmaci contraffatti. Gli uomini dell’agenzia delle dogane hanno bloccato due uomini che trasportavano 15 mila compresse di un noto farmaco contro l’impotenza e mille confezioni di un'altra sostanza stimolante. Si trattava di imitazioni, probabilmente prodotte in Cina, pericolose per la salute dei Con noi Edoardo Mazzilli, Agenzia delle Dogane - dirigente ufficio investigazioni e della Centrale Antifrode.
Buongiorno Italia – Siamo andati in Sicilia a trovare il commissario Montalbano.
Colazioniamo! – Il consiglio di questa mattina è firmato Heinz Beck.
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma