[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

PRIMA DI TUTTO del 01/10/2013 - PDT del 01/10/2013
01 ottobre 2013

STATI UNITI: STOP ALA CAMERA PER LA LEGGE DI BILANCIO. Per la prima volta dal 1996, si blocca negli Usa l’attività dell’amministrazione federale. Alla Camera, infatti, a maggioranza repubblicana, non è stata votata la legge di bilancio votata invece al Senato. Lo “Shutdown” prevede fra l’altro la riduzione di tutte le attività e gli staff  federali, compresi quelli della Casa Bianca, e rischia di costare all’erario oltre un miliardo di dollari. Ne parliamo con Giovanna  Botteri, corrispondente Rai da New York.  

NEL 2014 SANTI PAPA RONCALLI E PAPA WOYTILA.  Grande emozione ha suscitato tra i fedeli e non solo la notizia che la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II avverrà il 27 aprile prossimo, nel caso di Woytila evento eccezionale visto che dalla sua  morte saranno passati soltanto nove anni. Ne parliamo con Giovanni Maria Vian, direttore dell’Osservatore Romano”.

CULTURA: La Campania continua ad avere la maglia nera per quanto riguarda la gestione dei rifiuti. Un problema che dura da trent’anni. Anche se non dimentichiamo gli esempi dei comuni virtuosi e in Campania ce ne sono oltre 200, lo scandalo dello smaltimento dei rifiuti tossici, oramai, non riguarda solo la Campania, ma riguarda l'Italia intera. Ascoltiamo sul tema le interviste di Elena Paba

 VOI PRIMA DI TUTTO. Grande impatto sui media hanno gli incidenti automobilistici mortali, sempre frequenti sulle nostre strade per eccesso di velocità e mancato rispetto dei segnali stradali. Ma non è sempre la velocità a causare vittime. E' di pochi giorni fa il terribile incidente sul GRA di Roma con due giovani vittime e un conducente sotto l’effetto di stupefacenti. E allora noi vogliamo fare il punto questa mattina sui reati commessi alla guida e su come vengono sanzionati. Esiste l'etilometro per i controlli sulla guida in stato di ebbrezza da alcol, ma c'è modo di verificare se gli autisti abbiano assunto altre sostanze? E i controlli vengono fatti? Ne parliamo con GIORDANO BISERNI Presidente ASAPS - Associazione Amici e Sostenitori Polizia Stradale e con l’AVV. GIAMMARCO CÉSARI avvocato dell’associazione Italiana “Familiari e vittime della strada”

VOCI DALL’ITALIA. La storia che vi raccontiamo oggi viene dalle Marche e a qualcuno di voi forse potrebbe sembrare uscita dalle pagine di un romanzo di Guareschi. Un parroco, preoccupato dalla fuga sempre più cospicua di fedeil dalla Messa della domenica, si è inventato un modo per farli tornare. Una provocazione, che però sta già dando i suoi frutti. Ci racconta di questa iniziativa e di come è nata Francesca Malaguti

COLAZIONE. La ricetta per la colazione di questa mattina e’ dello chef  Rocco Iannone

 

 

 

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]