TG1

TG1 TV7 del 12 aprile 2013

  • Andato in onda:13/04/2013
  • Visualizzazioni:

Due uomini e una donna suicidi a Civitanova Marche per la fatica di tirare avanti. I debiti, il mutuo da pagare…Uccisi dalla dignità, ha detto qualcuno. Viaggio in una zona che fino a pochi anni fa era ricca di industrie e di lavoro e che adesso fa i conti con la recessione.
Di Colle in Colle. Undici Capi dello Stato, da De Nicola a Napolitano. A Tvsette il ritratto della Repubblica in attesa dell’elezione del nuovo presidente.
Dai Monti Lessini, tra le province di Verona e Vicenza, la storia di una famiglia convertita all'agricoltura che fa rivivere un antico borgo e l'area che lo circondava trasformandola in luogo di tendenza e punto di ritrovo per i giovani.
Un grande marchio, Innocenti. Una grande fabbrica alle porte di Milano ridotta ad un relitto, simbolo dei resti di un Paese industriale. Ci siamo tornati con chi ha lavorato lì per 35 anni. Ed è il racconto di una stagione d’oro, delle proteste sulla gru degli operai nel 2009 e poi dell’abbandono.
In Francia è sempre più vicina l’approvazione della legge sul matrimonio gay. Ma le proteste continuano, perché è ormai evidente che la posta in palio è un'altra: la creazione di famiglie con genitori dello stesso sesso, attraverso fecondazione assistita e madri in affitto.
Nuovi studi sulle aree finora inesplorate del nostro cervello stanno portando a risultati sorprendenti che cambieranno la nostra vita. Già oggi è possibile muovere un oggetto con il pensiero, tramite un computer. E l’Italia è all’avanguardia.
Ciak, si girava. I grandi film che compiono cinquant’anni: dal Gattopardo di Visconti, a Le mani sulla città di Rosi, a Gli uccelli di Hitchcock, a 8 e mezzo di Fellini, una carrellata di capolavori del grande schermo, tutti datati 1963.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati