[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

PRIMA DI TUTTO del 22/11/2013 - PDT del 22/11/2013
22 novembre 2013

50 ANNI FA, JOHN FITZGERALD KENNEDY- Il 22 novembre 1963 quel colpo di fucile spezzò la vita del presidente più amato della storia degli Stati Uniti. A Dallas, Lee Harvey Osvald uccise John Fitzgerald Kennedy, prima di venire a sua volta ucciso due giorni dopo da Jack Ruby. Da allora si moltiplicano le tesi, anche ardite, su chi, davvero, volle la morte del presidente, e quali furono le collusioni degli apparati di sicurezza americana e della Cia. Radio 1 dedica alla figura di Kennedy ampi spazi in tutte le trasmissioni, Noi ne abbiamo parlato con Massimo Teodori, storico-americanista e con Claudio Accogli, inviato di guerra dell’Ansa, con il contributo di inserti sonori dell’epoca.  

 

ESTERO—Libero Cristian D’Alessandro. Dalle prime foto che ssono arrivate si vede Alessandro sereno che ha mostrato una scritta : “You can't sink a rainbow!”.Non si può affondare un arcobaleno. Finisce, almeno speriamo, l’odissea dell’attivista italiano di Greenpeace, arrestato e imprigionato a San Pietroburgo per 64 giorni, per aver assaltato insieme ad altri 29 attivisti una piattaforma petrolifera artica di Gazprom. Sei a tutt’oggi gli attivisti liberati. Ne parliamo con Cristina Giuliano, corrispondente di TM News da Mosca

 

GASTROTOUR- E adesso, come ogni venerdì, è il momento del nostro viaggio nell'Italia dei sapori. Oggi Massimo Cerofolini ci presenta Sua Eccellenza Italia, alla Città del gusto di Roma, con i migliori prodotti del 2013 in degustazione, e la Festa della Cicerchia, a Serra de Conti, nelle Marche.

 

OGGI LUTTO NAZIONALE IN SARDEGNA- Tutta l’Italia si stringe intorno alla Sardegna. Il messaggio è arrivato ieri direttamente dal premier Enrico Letta al termine dell’ultima riunione del Consiglio dei ministri. Per la Sardegna sconvolta dal ciclone oggi è lutto nazionale.  Intanto continuano le ricerche di Giovanni Farre, operaio di 62 anni disperso da lunedì sera.  Farre è stato trascinato via dall’acqua sotto gli occhi del figlio Marco che si è salvato, la sera dell’alluvione che in Sardegna ha provocato 16 vittime. Sempre nel Nuorese, a Onanì si lavora per riaprire l’accesso al paese, isolato da lunedì notte, dopo crolli e smottamenti sulle strade di collegamento. E non si placano le polemiche per il dissesto idrogeologico di molte zone del Paese, che le rendono pertanto vulnerabili in caso di calamità naturali. Ne parliamo con Francesco MINCONE, inviato delg gr 1 a Olbia e con Gianvito GRAZIANO, presidente nazionale dei Geologi.

 

 

VOCI DALL’ITALIA- Biancavilla, comune in provincia di Catania, scende in campo per combattere la piaga del pizzo, Sentiamo come nel servizio di Elena Paba.

 

 

COLAZIONE- La ricetta di oggi è proposta dallo chef  Federico SPURIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]