[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
28 FEBBRAIO
28 febbraio 2013

RATZINGER ADDIO

28 febbraio 2013, un giorno che passerà alla storia, il giorno dell’addio a Papa Ratzinger. "Non mi sono mai sentito solo, grazie" ha detto Benedetto Sedicesimo alle decine di migliaia di fedeli che ieri hanno affollato piazza San Pietro per l’ultima udienza del mercoledì "Non abbandono la croce la resto in modo nuovo". Sulle dimissioni di un Pontefice, fatto assolutamente inedito nell’età moderna, molto si è detto nei giorni dell’annuncio.

Tema sul quale torniamo oggi ripercorrendo gli otto anni del Papa tedesco in Vaticano e discutendo sul difficile compito che attende chi nelle prossime settimane prenderà il suo posto sul soglio di Pietro. Partecipano al confronto i vaticanisti del giornale radio RAI Francesca Paltracca e Filippo di Giacomo, la professoressa Lucetta Scaraffia, editorialista dell’Osservatore Romano, il rabbino capo della Comunità Ebraica di Roma Riccardo Di Segni, il direttore di Sette Pierluigi Vercesi.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-17.html
[an error occurred while processing this directive]