[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 14/02/2014
14 febbraio 2014

Enogastrotour-  Oggi puntata speciale per il nostro appuntamento con gli appassionati della buona tavola. Oggi Massimo Cerofolini ci porta a Terni, la città di San Valentino, dove è in corso Cioccolentino, la manifestazione degli artigiani del cioccolato che celebra la festa degli innamorati.

Via Letta, ecco Renzi- Terremoto politico. Al termine di una drammatica direzione, Il Pd sfiducia a maggioranza (136 a favore, 16 contrari, 2 astenuti)  Enrico Letta e “lancia” Matteo Renzi come nuovo premier. Letta oggi rassegnerà nelle mani di Napolitano le dimissioni e a quel punto partirà l’era Renzi. PossibilI scenari, reazioni dai partiti e dal mondo economico, come l’Europa valuta questo clamoroso avvicendamento. Tutto questo nelle analisi di Giorgio Mulè, direttore di “Panorama”, Luigi Contu, direttore dell’Ansa, Piero Ignazi, politologo, docente di politica comparata all’Università di Bologna e Tobias Piller, corrispondente dall’Italia per “Frankfurter Allgemeine Zeitung”.

Reportage terra dei fuochi- Oggi chiudiamo il nostro viaggio nella “Terra dei fuochi” per un mese siamo andati sul territorio – Elena Paba per noi ha curato questi reportage e ha cercato di analizzare le diverse emergenze che l’inquinamento da rifiuti speciali ha provocato. Abbiamo parlato di disastro ambientale, ecomafie, agricoltura ed oggi vogliamo chiudere con la materializzazione del problema inquinamento, cioè con la morte. Si, perché inquinamento vuol dire morte.  Oggi vogliamo porre l’attenzione su quella parte di popolazione che si sta ammalando e sta morendo, quella parte che rappresenta la carne viva,  il futuro della Campania e del nostro paese, parliamo di bambini e di giovani donne. Non è solo la Terra dei fuochi a generare un alto rischio sanitario, ma dove troviamo discariche e rifiuti speciali il dramma si rinnova.Ospiti in diretta, Antonio Giordano, direttore istituto Sbarro per la Ricerca sul cancro di Philadelphia  e professore di Anatomia Patologica all’Università di Siena e Antonio Marfella, oncologo dell’ Istituto Pascale – Istituto di Tumori di Napoli

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-05aa42ab-a0e2-49fd-87fa-82b856d63e86-A-5.html
[an error occurred while processing this directive]