[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
18 LUGLIO

LA PROVA DEL NOVE. CASO ABLYAZOV E TENUTA DEL GOVERNO

Non si placano le tensioni politiche sul Ministro Alfano dopo la mozione di sfiducia di Sel e 5 Stelle che sarà discussa venerdì al Senato. I senatori renziani chiedono al PD di votare contro in quella che sta diventando una prova del nove per la tenuta del Governo. Una situazione estremamente fluida, carica di incognite sul futuro stesso della legislatura proprio nei giorni in cui il Parlamento, con l’istituzione del Comitato per le Riforme Istituzionali, mette in moto la macchina che dovrà dare un volto nuovo al Paese.

Temi che si intrecciano e che Radio Anch’Io affronta con il costituzionalista Luca Antonini, Capo Dipartimento delle Riforme Istituzionali, il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Sabrina De Camillis del PDL, il responsabile Cultura e Comunicazione del PD Antonio Funiciello, i capigruppo al Senato del movimento 5 Stelle e della Lega Nord Nicola Morra e Massimo Bitonci, l’onorevole Gregorio Gitti di Scelta Civica, i giornalisti Pierluigi Magnaschi direttore di Italia Oggi e Milano Finanza e Claudio Tito, caporedattore politico della Repubblica. La puntata si aprirà con un omaggio a Sandro Ciotti, indimenticato maestro di radio giornalismo, nel decimo anniversario della sua scomparsa.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-5.html
[an error occurred while processing this directive]