[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
Prima di tutto del 16/04/2014
16 aprile 2014

 

Voi prima di tutto - La stretta dell’Europa sui siti di viaggio: molti Paesi Europei non rispettano le norme per la tutela dei consumatori e l’Italia è al quart’ultimo posto in questa non invidiabile classifica. Ne parliamo con Paola testori Coggi, direttore Generale per le Politiche della Salute e  dei Consumatori presso la Commissione Europea.

Berlusconi: affidamento ai servizi sociali - Il tribunale di Milano ha deciso di condannare Silvio Berlusconi ai servizi sociali, da espletare 4 volte a settimana per un totale di 10 mesi.nel centro anziani di Cesano Boscone. Potrà recarsi a Roma e fare campagna elettorale. Soddisfatti gi avvocati del cavaliere, mentre D’Alema accende gli animi dicendo:  “Al suo posto, uno  povero sarebbe finito in prigione”. Ne discutiamo con il costituzionalista  Francesco Saverio Marini

Dati Ocse: Europa in lieve crescita, ma Italia ferma al palo - L’occupazione, nell’area OSCE, continua seppur lievemente a salire, ma l’l’Italia invece è ancora in flessione. Nell’ ultimo trimestre del 2013, la media delle persone occupate nei Paesi OSCE è stata di 63, 5% (+o,1 rispetto al dato precedente), mentre in Italia è di quasi 10 punti più in basso, 55,5%. Peggio di noi solo Grecia, Spagna e Turchia. Ne parliamo con Fabio Sdogati, economista, docente ordinario di economia internazionale al Politecnico di Milano.

Concordia: “rimozione in tempi strettissimi”- E’ diventata di estrema urgenza la rimozione, lo smaltimento e il trasporto in un porto sicuro del relitto della Costa Concordia, la nave crociera che si inabissò all’Isola del Giglio il 13 gennaio 2012 provocando la morte di 32 persone. Ne parliamo con il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti. .

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]