[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 29/01/2013
29 gennaio 2013

La strage di Ustica – Nessuna esplosione interna al Dc-9 Itavia con 81 persone a bordo: la Cassazione conferma che il controllo dei radar sui cieli italiani non era adeguato e conferma quanto stabilito anche dalla Corte di Appello di Palermo a fondamento delle prime richieste risarcitorie presentate dai familiari di tre vittime. Il commento della decisione con Gregory Alegi, docente di  Storia Aeronautica presso l'Accademia Aeronautica Pozzuoli e l’avvocato Antonino De Lisi dell'Associazione dei parenti delle vittime della strage di Ustica

Il ponte tra la scuola e il mondo del lavoro – Formazione e occupazione sono questi due aspetti che assumono sempre più rilievo in un contesto di crisi come quello che viviamo. Entrambi hanno bisogno di essere riformati mentre nel frattempo i dati che arrivano al riguardo non sono promettenti… abbiamo fatto il punto su questa situazione con Walter Passerini, responsabile dell’inserto ‘Tutto Lavoro’ de “La Stampa”.

Morire di Sport – Aveva solo 34 anni Alessio Miceli, il calciatore di che domenica, nel leccese, mentre giocava con la sua squadra di seconda categoria, si è accasciato al suolo ed è morto durante il trasporto in ospedale. Nello stesso giorno è arrivata la notizia dei due medici indagati per la morte in campo del campione di volley Vigor Bovolenta, avvenuta lo scorso marzo. Anche lui si accasciò al suolo durante una partita. Due storie diverse, che però ci portano a riflettere sui rischi legati allo sport e sull'importanza della prevenzione e della diagnosi anche nei giovani. Con noi, il professor Francesco Fedele, autore del libro "Il cuore dei giovani" dedicato al problema delle morti cardiache improvvise in giovane età.

Voi, Prima di Tutto – Abbiamo trattato della sigaretta elettronica. Immessa sul mercato come metodo per smettere di fumare sta' diventando una vera e propria moda. In Italia i consumatori abituali di "fumo virtuale" sono circa 2 milioni. Il giro d'affari e' pari a 250 milioni di euro. Intanto vengono avanzati i primi dubbi sulla tossicità del prodotto e soprattutto sul fatto che possa incentivare la propensione al fumo nei piu' giovani. Nostra ospite, Roberta Pacifici, Direttore dell’Osservatorio Fumo, alcol, droga dell’Istituto Superiore di Sanità.

Terza pagina – Il nostro approfondimento ha fatto riferimento al rapimento dell' Imam di Milano (noto come Abu Omar) e alla decisione presa ieri dal Governo di mantenere il Segreto di Stato su questa vicenda. Partendo da questa notizia Massimo Cecchini ci ha spiegato che cos'e' il Segreto di Stato e di quanto e' stato "protagonista"  della storia italiana.

Buongiorno Italia – Siamo andati in Sicilia a parlare di legalità con il sindaco di Tortorici.

Colazioniamo! – Bando alle diete, consigli per cominciare bene la giornata con la chef Elisa Zanotti.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]