Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
DAL RADIO PELLEGRINAGGIO ALLA GUIDA DEL TOURING: LA VIA FRANCIGENA NEL SUD

Sarà nelle librerie alla fine di giugno la pubblicazione "La Via Francigena nel Sud. Un percorso di 700 km da Roma a Brindisi".
La pubblicazione, edita dal Touring Editore, è stata realizzata nell'ambito di un più ampio progetto volto alla valorizzazione e alla promozione della Via Francigena nel Sud, prosecuzione della grande "strada maestra" che, a partire da Canterbury, conduceva i pellegrini a Roma e di qui ai porti pugliesi da cui salpavano le navi per la Terra Santa.
L'itinerario è stato raccontato, lo scorso anno, ogni giorno per sette settimane, ai radioascoltatori in occasione del programma radiofonico itinerante Da Roma a Gerusalemme: le strade, il mare, la nostra lingua, promosso da Radio Rai, Comunità Radiotelevisiva Italofona e Associazione Civita. Per la prima volta, quindi, dei giornalisti hanno ripercorso questo antico itinerario di pellegrinaggio, e ciò ha costituito una occasione unica di definizione e promozione dell'intero percorso, fino ad ora tracciato solo per alcuni tratti.
Nella pubblicazione "La Via Francigena nel Sud", che rientra nella collana "Itinerari a piedi" del Touring Editore e che verrà distribuita nelle librerie, ciascuna delle 32 tappe, da Roma a Brindisi, si apre con le cartine e il profilo altimetrico dell'itinerario e una scheda tecnica con tutte le informazioni utili ad affrontare il percorso. Segue la descrizione dettagliata del cammino e delle attrattive che si incontrano strada facendo e, in chiusura, un box  con gli indirizzi utili.



Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b81365bd-8764-47c0-87bc-1d03480b4038-A-0.html