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QUANDO UN LIBRO DIVENTA UN BEST SELLER?
06 dicembre 2011

Quando nasce un best seller? Chi rende possibile il successo di un libro? Chi decide sul mercato editoriale? Naturalmente conta il pubblico, il destinatario finale, colui che acquista il prodotto. Ma perché il lettore compra quel libro? Da chi è condizionato in questa scelta? Nella filiera editoriale, quali sono dunque i fattori chiave che determinano gusti e tendenze? L’editore, il critico, i mass media, gli opinion leader , l’autore o la qualità dell’opera? E la digitalizzazione dell’editoria – l’ebook – quanto sta cambiando le regole del mercato? L’argomento ci è offerto dalla X edizione di “Più libri, più liberi”, una grande fiera per la piccola e media editoria, allestita a Roma, al Palazzo dei Congressi dell’EUR. Da domani all’11 dicembre. Una manifestazione che pone al centro di attenzione quei piccoli e medi editori che – nonostante le sempre maggiori difficoltà e la concorrenza spietata dei grandi – continuano a difendere la propria quota di mercato. Ospiti:ENA MARCHI, editor della Casa editrice Adelphi ed ENRICO IACOMETTI. Presidente Piccoli Editori dell’AIE (Associazione Italiana Editori)

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