TGR Estovest del 17/05/2015
Comandi da tastiera per il lettore multimediale
- [Shift + P] Play / Pausa
- [Shift + S] Stop
- [Shift + F] Fullscreen
- [Shift + C] Sottotitoli (se presenti)
- [Shift + M] Mute
- [Shift + Freccia Su] Alza il volume
- [Shift + Freccia Giù] Abbassa il volume
- [Shift + Freccia Destra] Avanti veloce
- [Shift + Freccia Sinistra] Indietro veloce
Andato in onda il: 17/05/2015
L'attacco terroristico a Kumanovo in Macedonia, costato la vita a otto poliziotti e 14 irredentisti albanesi, non ha fermato il movimento democratico nel paese balcanico. Il commento del politologo Arduino Paniccia. La rivoluzione digitale in Lettonia è uno dei pilastri della rinascita economica del paese. In Grecia, la violenza negli stadi, riflette le tensioni social che affliggono la nazione. Il destino di Simeone: da re a premier della Bulgaria. In Repubblica Ceca è stata ritrovata la lettera con cui i conti Morosini hanno commissionato a Vivaldi “Le quattro stagioni”.
-
In onda
Domenica, RAI 3, 11.10
Dal Baltico al Mediterraneo, passando attraverso i Balcani. L’Europa che allarga i suoi confini è raccontata ogni settimana da “EstOvest sguardo a Levante”. Esplorare l'est per interpretare l'ovest, alla ricerca delle radici comuni. La rubrica parte da Bari e Trieste, dalla Puglia e dal Friuli Venezia Giulia, un tempo frontiere e da sempre terre di transiti, approdi e confluenze. La nostra storia, spesso condivisa con i popoli e le culture della Mitteleuropa e del Mediterraneo, è la lente che ci aiuta a cercare nelle testimonianze, nelle diversità e nei luoghi le indicazioni per districarci in un presente che continua a cambiare. -
Redazione
A cura delle redazioni di: Bari (caporedattore Attilio Romita) e Trieste (caporedattore Rino Giusa)
Coordinamento giornalistico: Rossella Matarrese (Bari), Walter Skerk (Trieste)
Assistente al programma: Edoardo Veglia
Editing digitale a Trieste: Mauro Coloni, Alex Hollan e Carmine Moscarella, a Bari Leonardo Grasso
-
Estovest
domenica, RAI 3, 11.00
Dal Baltico al Mediterraneo, passando attraverso i Balcani. L’Europa che allarga i suoi confini è raccontata ogni settimana da “EstOvest sguardo a Levante”. Esplorare l'est per interpretare l'ovest, alla ricerca delle radici comuni. La rubrica parte da Bari e Trieste, dalla Puglia e dal Friuli Venezia Giulia, un tempo frontiere e da sempre terre di transiti, approdi e confluenze. La nostra storia, spesso condivisa con i popoli e le culture della Mitteleuropa e del Mediterraneo, è la lente che ci aiuta a cercare nelle testimonianze, nelle diversità e nei luoghi le indicazioni per districarci in un presente che continua a cambiare.
estovest@rai.it