Hanno costi ridotti e forme di racconto innovative, coraggiose. Sono le serie televisivie nate nel web e realizzate proprio per essere viste sullo schermo del computer. E ormai non coinvolgono più soltanto registi e attori in erba. Ma anche le grandi star di Hollywood, sempre più di frequente, si convertono agli episodi che girano soltanto su internet. Basti pensare che House of card, che ha come protagonista Kevin Spacey, è la prima serie in onda solo sul web a finire tra le nomination degli Emmy awards, gli Oscar della tv.
Si parla di web series nella nuova puntata di Eta Beta. Dei protagonisti a livello internazionale, ma anche del fermento che comincia a interessare il nostro Paese.
Ospiti: Max Gigliucci, ideatore del Roma Web Fest, il primo festival dedicato alle serie online italiane in programma a fine settembre a Roma; Matteo Bruno, in arte CaneSecco, coideatore della web serie Freaks, il primo caso di successo nazionale; Francesco Ebbasta, nome d'arte di uno degli autori della web serie interattiva, Lost in google, scritta insieme agli spettatori; Davide Parenti, regista di Days, la prima web serie crossmediale.
Conduce Massimo Cerofolini.