[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 23/05/2013

Giornata della memoria – Dall’associazionismo ai figli delle vittime della mafia a chi lavora sul campo, la puntata di oggi ha attraversato i vari aspetti della lotta alla mafia in generale e alla criminalità organizzata. I nostri ospiti sono stati: Nicola Gratteri, magistrato italiano e procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Reggio Calabria, Nadia Furnari fondatrice dell’associazione “Rita Atria”, Flavia Famà, figlia dell’avvocato pena lista Serafino Famà uccido dalla mafia catanese nel 1995. Siamo stati in collegamento con la nostra inviata Arianna Di Giorgio a Palermo e abbiamo intervistato il Ministro dell’istruzione e della ricerca scientifica Maria Chiara Carrozza che si trovava a bordo della nave per la legalità partita da Civitavecchia in direzione Palermo.

Rapporto Istat – Per discutere i dati del rapporto annuale dell’Istat abbiamo avuto ospite il Prof. Pier Luigi Paganetto Presidente della Fondazione economica di Tor Vergata. 

Voi prima di tutto – Il nostro spazio dedicato ai consumatori oggi ha affrontato il problema delle tariffe per telefonia, internet, luce e gas. Ne abbiamo parlato con il Prof. Guido Scorza Avvocato esperto di nuove tecnologie e con la dottoressa Cristina Corazza direttore della comunicazione autorità energia e gas.

Esteri – Siamo ritornati negli Stati Uniti per avere aggiornamenti sugli effetti devastanti del tornado che ha colpito lo stato di Oklahoma con la giornalista e collaboratrice Rai Francesca Leoni.

Terza Pagina - Per il nostro approfondimento culturale oggi vogliamo ricordare la scomparsa avvenuta ieri pomeriggio di Don Andrea Gallo il “prete degli ultimi” e lo vogliamo fare con Loris Mazzetti giornalista, regista, scrittore e dirigete Rai che lo ha conosciuto e di lui ha scritto… raggiunto per noi da Elena Paba.

Comune
– Prosegue il nostro viaggio di avvicinamento alla tappa finale di Brescia del Giro d’Italia e con i ciclisti ci siamo fermati in Trentino Alto Adige, a Brentonico.

Chef – I consigli per la colazione di oggi ce li ha dati lo chef Matteo Ugolotti.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]