[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
09 GENNAIO - IMU. UE: TASSA DA MIGLIORARE



Il fisco nell’urna. Il titolo all’editoriale di Massimo Giannini su Repubblica è quello che meglio sintetizza questo inizio di campagna elettorale con l’IMU che, complice anche il Rapporto Europeo 2012 sugli sviluppi sociali, irrompe con tutto il suo carico di negatività. Nessuno ne riconosce la paternità. E qui cito un altro titolo, quello del Corriere, “Quella cara tassa figlia di nessuno”. Avanti con le proposte alternative, dunque. Ieri abbiamo sentito le ricette di Brunetta, Ichino, Fassina. Oggi continuiamo con altri interlocutori. Come tengo a sottolineare, e come ripeterò spesso, anche se non tutti insieme nello stesso giorno, di qui al giorno del voto tutte le liste interverranno a Radio anch’Io sui diversi temi di attualità. Politici, esperti, giornalisti, ascoltatori. E qui c’è un’altra considerazione che faccio con soddisfazione. Se fino a poche settimane fa le puntata dedicate alla politica evidenziavano un disinteresse crescente da parte del nostro pubblico, da qualche giorno a questa parte la tendenza si è letteralmente capovolta. Una pioggia di mail, di telefonate, e di nomi nuovi.

 

Dopo le ricette di PDL, PD e Lista Monti ascoltate ieri, ora è la volta dei programmi sul fisco di UDC con Gianluca Galletti, Lavoro e Libertà con Giulio Tremonti, Centro Democratico con Bruno Tabacci, Federazione della sinistra con Paolo Ferrero e Movimento 5 Stelle con Beppe Scienza.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-15.html
[an error occurred while processing this directive]