[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 12 ottobre 2012

Legge elettorale – La commissione Affari costituzionali del Senato ha adottato come testo base per la riforma della legge elettorale la proposta del Pdl a firma Lucio Malan. Il testo contiene le preferenze e un premio del 12,5% alla coalizione. Questa mattina abbiamo fatto il punto proprio con il Senatore Malan ed anche il Senatore Luigi Zanda, Vicepresidente Vicario del gruppo PD.
Le forniture biomediche negli ospedali pubblici –
Prima il terremoto in Emilia, poi la Spending Review e adesso la legge di stabilità. Nel nostro paese il settore del biomedicale rischia di scomparire. A lanciare l’allarme è ASSOBIOMEDICA, l’associazione che riunisce oltre 250 aziende che producono dispositivi medici. I tagli e i vincoli decisi dal Governo faranno in modo che nessun ospedale del Paese possa più comprare prodotti italiani, considerati tra i migliori, che verranno venduti solo all’estero. Alle nostre strutture sanitarie rimarranno solo dispositivi tecnologicamente arretrati, realizzati a bassissimo costo in paesi in via di sviluppo. Abbiamo cercato di capirne di più con Stefano Rimondi, presidente di Assobiomedica.
Voi, Prima di Tutto – Come ogni venerdì il Presidente dell’INPS, Antonio Mastrapasqua, ha risposto alle domande degli ascoltatori su previdenza e pensioni.
Buongiorno Italia –Massimo Cecchini ci ha portato in Campania, dove è stata avviata un’iniziativa per aiutare gli immigrati.
Enogastrotour – Due appuntamenti per il fine settimana: il salone Agrietour di Arezzo, con la gara dei piatti tra i migliori agriturismi italiani, e il Cocofungo di Treviso, la più antica rassegna dedicata a un prodotto della terra.
Colazioniamo! – Lo chef Elisa Zanotti da Novara ci ha proposto una ricetta con  una variante dolce ed una salata.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]