[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Startupper alla riscossa, così i giovani talenti salveranno l'Italia
07 aprile 2014

Ci sono quelli di Xmetrics, che hanno inventato l’allenatore di nuoto virtuale, una fascetta capace di rilevare vasche, tempi e pulsazioni e riferirli via audio mentre si è in vasca. Quelli di Vivocha, il call center che interviene se si è in difficoltà mentre si naviga su Internet. O quelli di Find Your Italy, che propongono incontri con artigiani e maestri del gusto ai turisti in cerca di esperienze diverse. In occasione della gara finale di Innovits, che si svolge giovedì prossimo a Milano, si occupa di startup, di aziende innovative, la nuova puntata di Eta Beta.

Chi sono i giovani talenti dell’Italia che innova? Come si muovono? Quali speranze e quali difficoltà? Intervengono: Vincenzo Di Nicola, ideatore di Go Pago, il sistema che permette di ordinare qualunque oggetto con il telefonino, pagarlo in anticipo e passare poi comodamente a ritirarlo evitando di mettersi in fila (azienda recentemente comprata da Amazon); Andrea Rinaldo, fondatore di Xmetrics; Andrea Monti, fondatore di Find Your Italy; Gianluca Ferranti, fondatore di Vivocha; Adriano Aiello, editor del blog Dissapore, esperto di enoteche online.


Per l’attualità, c’è Orazio Spoto, segretario di Instagramers Italia, che racconta il grande successo delle fotografie con il cellulare, in vista dell’evento Dreamstagram, che c’è martedì prossimo alla European school of Economics, di Milano.


Conduce Massimo Cerofolini. Assistente al programma Cristiana Affaitati.

Per ascoltare la puntata, scaricare il file mp3 dalla colonna  Podcast sulla destra, alla data 7 aprile 2014. 

 

 

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b7696a1c-696d-4d9b-82e7-adb4e2220239-A-8.html
[an error occurred while processing this directive]