America – La nostra corrispondente, Giovanna Botteri, ci ha parlato delle novità nelle indagini sull’attentato di Boston e del falso tweet che ha seminato il panico e anche sui mercati che parlava di bombe alla Casa Bianca e del Presidente Obama ferito.
Pagina politica – Napolitano potrebbe dare l’incarico al premier per il nuovo governo già oggi. Sono circolati diversi nomi, noi abbiamo approfondito il tutto conl’Onorevole Renato Brunetta, capogruppo alla Camera per il Pdl, l’Onorevole Ettore Rosato, deputato Pd, Sarina Biraghi, direttore de “Il Tempo” e Gianfranco Astori, direttore ASCA.
Voi prima di tutto – Antonio Scognamiglio, responsabile strategie di discussione di Equitalia, ci ha spiegato meglio la novità positiva che riguarda coloro che hanno debiti verso l’ente di riscossione: da ora Equitalia non pignorerà più il conto di chi ha stipendio o pensione inferiore ai 5000€ al mese.
Patente a punti – abbiamo parlato dei primi 10 anni della patente a punti. In questi anni, le vittime degli incidenti stradali si sono dimezzate e agli italiani sono stati sottratti un totale di 85 milioni di punti. Nostri ospiti, Enrico De Vita, editorialista di Automoto.it e Vincenzo Borgomeo, responsabile del settore auto di Repubblica.it
L'Italia che innova - Nello spazio curato da Massimo Cerofolini ci siamo occupati di Skillbros. Chi l'ha pensata l'ha definita l'e-bay della conoscenza: al posto degli oggetti, infatti, su Skillbros si possono acquistare corsi di ogni tipo. Lezioni sia fisiche che, presto, anche telematiche, per apprendere le competenze necessarie nel nuovo mercato del lavoro. Abbiamo sentito l'ideatore Davide Neve.
Buongiorno Italia – Questa mattina siamo andati a Noto, in provincia di Siracusa, per parlare di un importante crocevia di storia, arte, tradizione ma anche futuro e progettualità.
Colazioniamo! – LA ricetta per la colazione di questa mattina ce l’ha suggerita lo chef Filippo La Mantia.