Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
A ROMA LA FESTA DEL CAI PER IL 150° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE

Tre gruppi in cammino lungo tre itinerari storici – Via Francigena a Nord, Via Salaria ad Est e Via Micaelica a Sud – convergeranno a Roma per percorrere le strade della Capitale all’insegna della montagna e dei suoi valori, di cui il Club Alpino Italiano si è fatto ambasciatore da 150 anni.
È questa la conclusione, prevista nella giornata di sabato 28 settembre, del progetto escursionistico“Cammina CAI 150” organizzato dal Club alpino italiano per celebrare il 150° anniversario della fondazione. L'iniziativa ha preso il via lo scorso 20 aprile e, attraverso decine di escursioni non continuative, intende portare a Roma i soci CAI partiti dai quattro angoli del nostro paese.
A proposito del progetto “Cammina CAI 150”, il Presidente Generale Umberto Martini afferma: «Si tratta di un'importante manifestazione, caratterizzata dall'organizzazione a livello regionale delle attività escursionistiche. Il CAI si augura che questa iniziativa contribuisca a promuovere una frequentazione consapevole ed assidua di questi affascinanti itinerari, scelti per il loro valore storico e sociale». 



Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b81365bd-8764-47c0-87bc-1d03480b4038-A-1.html