[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 22/03/2013
22 marzo 2013

La formazione del nuovo governo – Terminate le consultazioni al Quirinale, oggi Napolitano deciderà. Intanto Bersani rivendica l'incarico, Grillo dice no a qualsiasi proposta e vuole l’incarico per il movimento 5 stelle. Il Pdl chiede un governo di larghe intese. Abbiamo commentato i possibili scenari con Ferruccio De Bortoli, direttore de “Il Corriere della Sera” e Giorgio Mulè, Direttore del settimanale  “Panorama”.

I marò tornano in India – Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono ripartiti per Nuova Deli con la garanzia che in caso di condanna non sarà applicata loro la pena di morte e che i due fucilieri di Marina potranno risiedere nell'ambasciata italiana. Dopo settimane di duro braccio di ferro con l'India, la svolta della linea italiana sulla vicenda dei due militari - che Roma non voleva far rientrare in India dopo la decisione annunciata l'11 marzo - arriva in serata a meno di 24 ore dalla scadenza del permesso di quattro settimane concesso dalla Corte suprema indiana. Abbiamo commentato questa decisione con il Prof. Natalino Ronzitti, docente di diritto internazionale alla Luiss Guido Carli di Roma.

I registri della salute - Al via i registri della salute promossi da Federanziani e Medici di Famiglia. I  dati su  diabete, malattie circolatorie, respiratorie e oncologiche verranno raccolti in quattro aree al fine di migliorare  i controlli e studiare nuove cure. Abbiamo spiegato meglio in cosa consiste questa iniziativa e tra quanto portera' risultati concreti con il Ministro della Salute, Renato Balduzzi e il Presidente di Federanziani Roberto Messina.

L’addio a Pietro Mennea – E’ morto ieri uno degli sprinter più grandi della storia dell’atletica. Il suo record sui 200 metri ha resistito per 17 anni.

Voi, Prima di Tutto – Elettrodomestici che si rompono alla fine della garanzia. Lo avrete letto sui giornali o sentito in radio e tv. Lo studio tedesco boccia le grandi aziende produttrici di elettrodomestici colpevoli di mettere sul mercato prodotti destinati a durare poco. I tedeschi sono molto severi nei giudizi di qualità e noi questa mattina abbiamo verificato quanto denunciato dagli intransigenti teutonici con il nostro ospite il Prof. Vittorio Marchis ordinario di storia della tecnologia e dell’industria al Politecnico di Torino.

Enogastrotour – Come ogni venerdì i suggerimenti per il fine settimana che Massimo Cerofolini prepara per gli amanti della buona cucina. Oggi vi abbiamo portato a Firenze dove il sito "Italia a tavola" premia i personaggi enogastronomici dell'anno e dove si inaugura una mostra di pittura dedicata ai cuochi.

Colazioniamo! – Il consiglio per iniziare bene la giornata arriva dalla Basilicata e ce lo suggerisce lo chef Rocco Giubileo.

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]