[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 15 giugno 2012
15 giugno 2012

Dismissione beni pubblici - Cedere quote del patrimonio pubblico, mobiliare e immobiliare. Questa è l’ipotesi del Premier Monti per cercare di ridurre il debito pubblico senza mettere mano alle tasche degli italiani. Lo scopo è ricavare almeno 50 miliardi di euro cedendo i gioielli di famiglia, il cui valore complessivo supera i 400 miliardi. Con noi, Guido Castelli, delegato alla finanza locale dell’ANCI (ass. naz. Comuni italiani) e sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, delegato alla finanza locale dell’ANCI e sindaco di Ascoli Piceno e Carlo Dell’Aringa, docente di economia del lavoro e politica industriale all'Università Cattolica.

Grecia - Domenica i greci saranno di nuovo chiamati alle urne in un voto che rappresenta un banco di prova non solo per la Grecia, ma per la tenuta di tutta l’Eurozona. Due i partiti che, secondo i sondaggi, hanno maggiori possibilità: la coalizione di sinistra Syriza, il cui leader Alexis Tsipras è contrario al piano di austerity di Fmi e Ue e la Nuova Demokratia, partito di centrodestra, d'accordo con il piano necessario a ottenere gli aiuti finanziari per salvare la Grecia. C'è poi da considerare che la maggioranza dei greci (circa il 70%) vuole che il Paese resti nella zona euro. Ne abbiamo parlato con Teodoro Andreadis, corrispondente dell'agenzia stampa greca ANA e della Tv greca Alfa.

Innovatori - Per la pagina degli innovatori, Massimo Cerofolini ha intervistato Andrea Sorrentino, vicedirettore di Giornalisti nell'erba, una testata giornalistica composta da 6 mila giovani tra i 5 e i 21 anni che propongono soluzioni innovative a difesa dell'ambiente.

Buongiorno Italia - E con l’arrivo in questi giorni di “Scipione”, l’anticiclone africano che nel weekend farà schizzare il termometro fino ai 37-38 gradi al sud e fino ai 30-32 gradi al nord, abbiamo deciso di svegliare un comune che ci porta in un clima vacanziero ed estivo: Alberobello in provincia di Bari.

Rassegna stampa - I quotidiani titolano sull'incontro di ieri fra Hollande e Monti, tranne il Corriere della Sera che oggi ha – come abbiamo letto - un’intervista al capo della Bundesbank Weidmann, che apre sugli eurobond e all'unione fiscale e politica dell'Europa. Mentre il Giornale titola con un sondaggio sul ritorno alla lira, Libero punta sulle controriforme del governo Monti. Il Fatto Quotidiano apre invece sugli sprechi italiani, mentre l’Unita’ resta sul disegno di legge anticorruzione.

Colazioniamo! – Una proposta al profumo delle pesche, frutto di stagione, quella che ci ha spiegato lo chef Alessandro Circiello.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]