29/11/2022

TG1 TV7 del 3 ottobre 2014

TG1 TV7 del 3 ottobre 2014

Andato in onda il: 04/10/2014
Cuore di tenebra - l'inviato di tv7 nella capitale della Liberia, Monrovia, nello slum da dove è partita Ebola, la devastante infezione che ha già ucciso in Africa tremila persone. Le storie dei medici italiani coraggiosi che affrontano l'emergenza.
La Cina è vicina - viaggio nei centri commerciali a trazione cinese. Diventano sempre di più anche perché molti italiani colpiti dalla crisi sono costretti a cedere le loro attività. Ma le merci sono davvero di qualità? E le regole del lavoro sono rispettate?
La notte è piccola - le sbronze, sottovalutate, degli adolescenti arrivano sempre più presto: già tra gli 11 e i 12 anni dicono i medici. E' ormai emergenza, soprattutto tra i giovanissimi. L'inviata di Tvsette nella febbre etilica di un sabato sera, a Milano Certezza o mistero? -
L'omicidio di Garlasco, il massacro di Yara: è guerra delle perizie giudiziarie. Sono più di 20 anni che la prova del dna è entrata a pieno titolo nel processo penale e ha risolto casi complessi e gialli apparentemente irrisolvibili. Ma il rigore delle analisi e la formazione di periti e magistrati restano irrinunciabili. A Tv7 il parere dell'avvocato Biffa e della genetista Baldi.Matrioska rossa - dalla bolognina in poi, un susseguirsi di strappi, una lotta cruenta per la leadership nella logica feroce del segretario mangia segretario" (o ci prova), fino all'ultima direzione del Pd sull'articolo 18. La protesta degli ombrelli - le ultime notizie da Hong Kong dove sotto la pioggia e con la paura della polizia continua la protesta degli studenti per ottenere libere elezioni.
Un anno fa a Lampedusa -ricordo della tragedia simbolo dell'immigrazione. Il 3 ottobre 2013 a Lampedusa nel naufragio di un'imbarcazione libica morivano 368 migranti. Le struggenti lettere d'amore trovate nelle tasche delle vittime. La memoria di chi cercò di salvare uomini e donne dispersi in mare e di chi recuperò i cadaveri e non ha più potuto dimenticare.
S.o.s. Erasmus - i tagli mettono a rischio il progetto fra le universita' europee. Ma per i tre milioni di giovani che hanno studiato all'estero, Erasmus ha fatto trovare lavoro più facilmente e ha fatto spesso incontrare l'amore: un milione i bambini nati dalle loro unioni. Da Bruxelles ritratto della vita quotidiana della generazione "Erasmus".
Auguri Mafalda! - 50 anni fa compariva la prima striscia del fumetto di Quino. La bambina dallo spirito ribelle, dalle domande disarmanti, che non vuole diventare adulta diverrà poi famosa in tutto il mondo e ancora oggi è sempre presente sui social network.
Tango mon amour - nelle giornate del festival del Tango a Roma, siamo andati a scoprire chi è il popolo dei tangheri, un ballo che coinvolge tutti e conquista sempre più gente, alla riscoperta di un contatto fisico nell'era del virtuale.
Prologo - la rubrica di Roberto Olla questa settimana è dedicata a Trieste nei 60 anni degli scontri che sconvolsero la città e il suo ritorno all'Italia.

Altri video