Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
AL FESTIVAL DEL MONDO ANTICO DI RIMINI I 2200 ANNI DELLA VIA EMILIA

Rimini propone la quindicesima edizione di "Antico/Presente - Festival del mondo antico", dedicata quest'anno ai 2200 anni della Via Emilia.
Saranno le parole strada, via, cammino, viaggio quelle intorno a cui ruoteranno incontri, dibattiti; riflessioni di carattere antropologico e filosofico, storico-archeologiche come pure di economia e di religiosità. E ancora: musica, motori, cultura gastronomica, moda, momenti di spettacolo.
I secoli della Via Emilia sono tanti e gli approcci assai diversi. Li proporranno studiosi, artisti, grandi divulgatori; tutti personaggi noti al grande pubblico e capaci di raccontare la via consolare di cui, nel 187 a.C., il console Marco Emilio Lepido - da cui prese il nome - avviò la costruzione, proprio da Rimini, dal Ponte sul Marecchia (l'antico Ariminus), per giungere fino a Piacenza.
il percorso che farà il pubblico riguarderà tanti aspetti, proporrà novità e soprattutto racconterà uomini, storie e sensazioni diverse di secoli diversi, pensando già a come sarà la strada del futuro.



Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b81365bd-8764-47c0-87bc-1d03480b4038-A-1.html