[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
12 APRILE
12 aprile 2013

QUIRINALE. LE PRIME INTESE.

La partita per il Quirinale entra nel vivo. Gli incontri ai vertici si moltiplicano. Dopo Berlusconi ieri Bersani ha incontrato Maroni: la Lega, conferma il segretario federale, sul Colle non è vincolata al candidato PDL. E sono una quarantina di voti. Il popolo del 5 Stelle, intanto, manifesta le sue preferenze sul web e su tutti emergono i nomi di Rodotà, Strada, Gabanelli. Prima votazione giovedì 18. Renzi non sarà fra i grandi elettori, questo lo sappiamo, ma le polemiche sulla sua esclusione non si placano. E nel PD emerge  la figura di Fabrizio Barca. Tornando al Quirinale oggi è il giorno dei “saggi”: dopo dieci giorni di clausura i dieci “facilitatori” scelti dal Capo dello Stato presenteranno i loro suggerimenti in campo istituzionale e economico. Ultimo, ma non da ultimo, per quanto riguarda l’economia il decreto sui debiti dello Stato si avvia sul cammino per la conversione in legge e crescono le spinte a riscriverlo. Così com’è agli occhi di molti appare come una promessa che non può essere mantenuta.

Questo il ventaglio di temi che Radio Anch’Io affronta con il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, Nicola latorre e Vannino Chiti del PD, Daniela Santanchè e Raffaele Fitto per il PDL ,Andrea Olivero per Scelta Civica e Massimo Bitonci Lega Nord. Ci saranno, inoltre, il costituzionalista Andrea Simoncini e l’editorialista della Stampa Ugo Magri.

                                                    

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-8.html
[an error occurred while processing this directive]