[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Start 12/11/2012
12 novembre 2012





Start, la notizia non può attendere!
Conducono la trasmissione: Gianmarco Trevisi e Barbara Condorelli.
Partecipazione del Premier Mario Monti al Financial Times Italy Summit "New Routes for Growth". Start si collega con l'inviato Gavino Moretti, al seguito del premier, per aggiornamenti sull'evento.
Ricorrono oggi nove anni dall'attentato di Nassiriya. Ne parliamo a Start con Aureliano Amadei, regista, presente in Iraq in quei giorni per le riprese di un film e superstite della strage.
Il commento dei fatti del giorno è affidato a Giampaolo Roìdi, direttore del free press "Metro".
La città di Roma è sotto i riflettori del Festival Internazionale del Film di Roma. Collegamenti con Baba Richerme e Antonio D'Olivo.
Musica. Eros Ramazzotti in studio a Start!
Manca davvero poco (la data precisa è il 13 novembre) all’arrivo nei negozi di "Noi", il nuovo album di inediti di Eros Ramazzotti, dopo tre anni quasi di pausa.
Il cd è composto da quattordici brani nuovi di zecca rivestiti di un sound molto internazionale, grazie alle tante collaborazioni presenti nel disco, e all'esigenza di coprire un pubblico mondiale.
L’album è ricco di collaborazioni con grandi artisti italiani e stranieri a cominciare da quella con Nicole Scherzinger, ex voce del gruppo delle Pussycat Dolls, con cui è nata la traccia "Fino all’Estasi".
Il timbro vocale inconfondibile di Giancarlo Giannini invece scorre sul finale di "Io Sono Te".
Curiosa la partecipazione dei Club Dogo nell’intensa "Testa o Cuore", dove Eros e i rapper fraseggiano da consumati freestyler. In "Noi" troviamo anche Il Volo, trio di giovanissimi tenori italiani, che prestano le loro voci in "Così", un pezzo di grande apertura melodica che trova la massima intensità nel ritornello.
Per finire ci sono anche i belgi Hooverphonic in "Solamente Uno".
Questo lavoro dicografico è realizzato in 5 lingue (italiano, spagnolo, inglese, tedesco e francese) per non perdere il filo conduttore che lo lega, da sempre, ai suoi fan di tutto il mondo.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-ea76c58c-817f-4955-b275-8e551bcc754d-A-16.html
[an error occurred while processing this directive]