[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
07 MARZO
07 marzo 2013

DOPO VOTO. ECCO LA SFIDA DI BERSANI.

Scenari del dopo voto in attesa dell’apertura delle Camere, il 15 marzo prossimo, e del conferimento dell’incarico di governo. Protagonista di questa giornata Bersani con i suoi "otto punti per il cambiamento" presentati alla Direzione del Partito Democratico. Tutti presenti, e uniti col segretario, i big del PD che restano divisi sul dopo. Bocca cucita di Renzi, che se ne è andato senza parlare subito dopo l’intervento del leader; Vendola sceglie di rimanere in Puglia da dove continuerà a coordinare SEL. Grillo avverte Bersani che non ci sarà nessun mercanteggiamento con i suoi eletti, Berlusconi lo accusa di sbandare a sinistra, Monti guarda all’Europa e suggerisce un ritorno rapido al voto piuttosto che andare a un governo contro UE e riforme.

Partecipano al confronto i direttori dell’Unità Claudio Sardo e dell’Agenzia Italia Roberto Iadicicco, per i partiti Davide Zoggia del PD, Maurizio Gasparri del PDL e Andrea Romano di Scelta Civica. Nessuno dal Movimento 5 Stelle, in osservanza alla consegna del silenzio; di loro parliamo con il giornalista Ilario Lombardo del Secolo XIX che per mesi li ha seguiti da vicino. Ultimo, ma non da ultimo, il presidente dell’ARS Rosario Crocetta per parlare del "laboratorio Sicilia".

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-5.html
[an error occurred while processing this directive]