[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Inviato speciale del 20/09/2014

Cresce in Sardegna la protesta  e l'attenzione sulle le Servitù militari sull'Isola. Dopo aver costituito la Regione parte civile al processo sul poligono di Quirra, il governatore Pigliaru, chiede al governo la chiusura di Capo Frasca e Teulada. Intanto il ministro Pinotti, afferma che le esercitazioni sono necessarie, ma si cercherà un accordo con la Sardegna. 

Avamposto  dell’ Africa  maghrebina , Mazzara del Vallo  è considerata  la città più araba d’Italia. La prossimità geografica con la Tunisia  e soprattutto la numerosa presenza  di immigrati  tunisini confermano   la piena integrazione di chi ha scelto questa parte della Sicilia  per stabilirsi definitivamente. Nostra inchiesta.

Raccogliere fondi per la  ricerca  e per l’assistenza ai malati.  E’ l’obiettivo  dell’Associazione Italiana  Sclerosi Laterate Amiotrofica che domani , in occasione della Giornata Nazionale sulla SLA  sarà in 120 piazze d’Italia , con numerose iniziative.   Abbiamo incontrato i medici, e poi   i malati con i  loro familiari per farci raccontare   quanto è difficile affrontare una  patologia che non ha ancora una cura. 

Nel 2014 sono ancora tanti gli italiani che partono per andare a lavorare oltre confine. Il Belgio continua ad essere tra le mete principali, ma dagli stenti del dopoguerra ad oggi lo scenario è profondamente diverso. A fare da calamita è Bruxelles, città  cosmopolita e capitale politico-amministrativa dell'Unione Europea. Nostro reportage.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-8e44421f-b4cb-4c97-be1d-9ed88a0ad3a4-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]