[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 11/02/2013
11 febbraio 2013

Nemo, la tempesta di neve – da New York all’Italia, il gelo spaventa tutti. Con Giovanna Botteri, corrispondente Rai dagli Stati Uniti, ha fatto il punto della situazione americana: 9 morti e il conto dei danni da fare. Nuova bufera attesa anche per stasera. L’Italia intanto si è svegliata imbiancata anche se meno delle attese. Gli aggiornamenti in diretta grazie agli sms degli ascoltatori.

Lampadusa, “l’isola cimitero” – Il sindaco Giusi Nicolini ha scritto una lettera in cui affronta il tema dell’immigrazione clandestina, degli sbarchi sulle coste di Lampedusa. Ne abbiamo parlato direttamente con lei e con Maria De Donato, Responsabile del settore legale del CIR - Consiglio Italiano per i rifugiati.

Voi, Prima di Tutto – Siamo partiti dal caso della Tunisia che venerdì ha abolito tutti i voli, per fare chiarezza su come si debbano regolare i passeggeri che volano sulle zone a rischio, anche quelli che hanno prenotato il viaggio mesi fa. Fortunato Giovannoni, Presidente Fiavet (Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo).


Riforma del condominio –
Gli effetti delle nuove norme sulla quotidianità dei cittadini con Pietro Membri Presidente Anaci (Associazione Nazionale Amministrazione Condominiali e Immobiliari).


Anniversario dei Patti Lateranensi
Gli accordi di mutuo riconoscimento tra il Regno d'Italia e la Santa Sede furono sottoscritti l'11 febbraio 1929. Abbiamo ripercorso quei momenti con l’analisi di Gianpaolo Romanato, Prof. storia contemporanea Università di  Padova.


Terza pagina –
Siamo andati al cinema e abbiamo trovato un settore in crisi. L’anno che si è appena concluso è stato il peggiore per incassi. Abbiamo cercato di capire perché con Lionelli Cerri, Presidente degli esercenti cinema, membro reggente Agis Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.


Buongiorno ItaliaIl nostro viaggio tra i comuni italiani ci ha portato nell’Isola d’Elba, a Marciana Marina, il comune più piccolo della Toscana.


Colazioniamo! –
Iniziamo la giornata con la gustosa ricetta dello chef Emiliano Mascioli.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]