[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

30 APRILE

GOVERNO LETTA ALLA PROVA FIDUCIA

Con 453 voti a favore e 153 contrari il governo Letta ottiene luce verde alla Camera. Ora il passaggio al Senato e poi la nave prende il largo con il primo tour europeo che vedrà il Premier a Berlino, Parigi e Bruxelles tra oggi e domani. Soddisfazione generale per queste nozze che fino a due mesi fa sembravano impossibili, Alfano ascolta le parole di Letta, applaude ripetutamente, gli dà la mano e dice “Musica per le nostre orecchie”, la Lega limita la non partecipazione all’astensione, l’opposizione sarà appannaggio di 5 Stelle, Sel e Fratelli d’Italia.

Allentare l’austerità per rilanciare la crescita è la parola d’ordine e tra i primi impegni ci sono la sospensione dell’IMU a giugno, niente aumento dell’IVA, abolizione del finanziamento pubblico dei partiti e dei doppi stipendi ai ministri parlamentari, cioè quasi tutti.


Radio Anch’Io se ne occupa con il neo ministro alle infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi, l’economista Carlo Dell’Aringa deputato del Partito Democratico, il magistrato Stefano Dambruoso deputato di Scelta civica, Matteo Salvini della Lega Nord e il capogruppo alla Camera di SEL Gennaro Migliore. Sul fronte giornalistico parteciperanno il direttore del Foglio Giuliano Ferrara e il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto Inoltre in scaletta il segretario della CGIA di Mestre Giuseppe Bortolussi.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-5.html
[an error occurred while processing this directive]