L'IRAQ, INFERNO E INCERTEZZA POLITICA, SPINA DELL'OCCIDENTE.
Lorenzo Cremonesi giornalista de Il Corriere della Sera
IRAQ
Donatella Rovera responsabile crisi e conflitti di Amnesty International
OBAMA E L’OCCIDENTE DAVANTI ALL’ORRORE DEL TERRORISMO IN IRAQ. DI FRONTE AL GENOCIDIO E ALLO STERMINIO DELLE MINORANZE COME AGIRE?
Tiziana Ferrario corrispondente Rai da New York
ETEROLOGA: LA SFIDA DELLA TOSCANA… “ COPPIE DI TUTTA ITALIA, POTETE VENIRE DA NOI”. A SETTEMBRE NUOVO TAVOLO DEL MINISTERO DELLA SALUTE
Luigi Marroni assessore al diritto alla salute della Regione Toscana
IMMIGRATI:
Nauàl Sofie
GAZA: LA TREGUA SEMBRA TENERE
Massimo Lo Monaco corrispondente ANSA da Tel Aviv
Sami Abu Omar volontario nel Centro italiano di Scambi Culturali a Gaza
A MOSCA E NELLE ALTRE CITTÀ RUSSE PER COLPA DELL’EMBARGO SI DIFFONDE L’IDEA CHE POSSANO MANCARE VIVERI ANCHE DI PRIMA NECESSITÀ, SCOMPARSI QUEI PRODOTTI IMPORTATI DALL’OVEST CHE ERANO ENTRATI NELLE ABITUDINI COMUNI.
Maria Magarik giornalista della redazione esteri del Gr Rai
LA CRISI TRA RUSSIA E UCRAINA E L’EMBARGO, PER UN ANNO, NEI CONFRONTI DI CARNE, FRUTTA E VERDURA PROVENIENTE DALL’UNIONE EUROPEA.
Erminia Perbellini Presidente Di Veronamercato
SANITA: IN SICILIA BOOM DI CONSULTI SPECIALISTICI A PAGAMENTO IN STRUTTURE PUBBLICHE… LUNGHE LISTE D'ATTESA E A GUADAGNARCI SONO SOLO I MEDICI. L’ULTIMA TRUFFA A SPESE DEL SERVIZIO SANITARIO SI È CONSUMATA IN CORSIA DOVE OGNI GIORNO IL 42 PER CENTO DEI MEDICI PUBBLICI RICEVE I PROPRI PAZIENTI PRIVATI. 17 SICILIANI SU 100 SONO DISPOSTI A PAGARE ANCHE QUATTRO VOLTE DI PIÙ PER ESSERE CURATI PIÙ IN FRETTA E MEGLIO.
Renato Costa segretario regionale Fp - Cgil medici Sicilia
DISABILITA’: IL RACCONTO DI UN UOMO DISABILE, CHE DOPO LA MORTE DEI GENITORI HA SCELTO DI RIMANERE A CASA PROPRIA TRA MILLE DIFFICOLTA’ QUOTIDIANE
Gino Cappellini protagonista della vicenda
L’ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE DELLA FIGC
Alessio Maldini giornalista della redazione sportiva del Gr Rai
NAPOLI: RISCHIO VESUVIO… SE ERUTTASSE OGGI L’EVACUAZIONE SAREBBE IMPOSSIBILE. ARTICOLI SCIENTIFICI, DOCUMENTARI E SCELTE POLITICHE RIACCENDONO L’ATTENZIONE SUL VULCANO E SULLA SU A PERICOLOSITA’ .
Mario Tozzi geologo ricercatore dell’IGAG (Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria) del CNR
HELSINKI: ENTRO IL 2025 TRA I PROGETTI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI PREVEDE LA SCOMPARSA DELLE AUTO PRIVATE DAL CENTRO ABITATO. CI SI SPOSTERÀ IN BICI, CON MEZZI PUBBLICI O A PIEDI. SARÀ