[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 04/04/2013
04 aprile 2013

Aiuti alle imprese – Slitta il decreto per il pagamento dei debiti della pubblica amministrazioni alle imprese ed è subito polemica. Ne abbiamo parlato con Antonio Tajani, Vicepresidente Commissione Europea, Alessandro Cattaneo, Vicepresidente ANCI, Sindaco di Pavia.

Terza pagina – La Presidenza della Camera ha deciso: le votazioni per eleggere il  Presidente della Repubblica inizieranno il 18 aprile. Nella terza pagina di oggi ripercorriamo gli episodi piu' significativi legati a questo momento. Massimo Cecchini ha intervistato il professor Paolo Armaroli, docente di diritto pubblico e parlamentare all'Universita' di Genova nonche' autore di diversi libri legati alla storia dei nostri Capi di Stato.

Beni sequestrati alla mafia – La Direzione Investigativa Antimafia ha confiscato beni per  1,3 miliardi di euro a Vito Nicastri, imprenditore siciliano conosciuto per le sue attivita' nel settore dell'energia alternativa, in modo particolare nell'eolico. L'uomo e' accusato di connivenze con la mafia. Si tratta della piu' cospicua confisca di beni mai fatta in Italia e comprende: decine di societa', beni immobili, imbarcazioni, automobili di lusso  e conti correnti. Questa mattina spieghiamo quando questi beni entrano a far parte a tutti gli effetti del Patrimonio dello Stato e come vengono utilizzati con Salvatore Cottone, Commercialista.

Voi, Prima di Tutto – Per contrastare dipendenza da gioco e  ludopatia e’ nato un Osservatorio dedicato a  questi problemi. Ne fanno parte l'Agenzia delle Dogane e dei Monopòli e il Dipartimento delle Politiche Antidroga. Finalita' del progetto: studiare soluzione e contrastare quella che ormai e' considerata una vera e propria malattia… nostro ospite, Mauro Vanetti ideatore iniziativa senza slot.it

Virus Aviaria – Cresce la preoccupazione di un possibile contagio in Cina, Fabrizio Pregliasco, Responsabile Dipartimento Salute Pubblica Università degli Studi di Milano ci ha aiutato a fare chiarezza sull’argomento. 

Buongiorno Italia – Momento dedicato alle piccole comunità. Oggi siamo andati in una frazione di Livigno.

Colazioniamo! – Per un inizio energetico, ma sano c’è il suggerimento dello chef Max Poggi.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]