Start 14/02/2014
LA FIERA MONDIALE DEL BIO E L’AGONIA DELLA VUCCIRIA DI PALERMO
Start a Norimberga, dove si sta svolgendo Biofach, la fiera mondiale del biologico, comparto in cui l’Italia è leader in Europa e con un export in aumento. Un settore su cui puntare per uscire dalla crisi. Start ne parla con Vincenzo Vizioli, presidente di Aiab, l’Associazione italiana per l’agricoltura biologica.
Di seguito, il centro storico di Palermo (uno dei più grandi d’Europa), in questi giorni sulle pagine dei giornali per via del crollo, l’ennesimo, di un palazzo nei pressi del celebre mercato della Vucciria. La magistratura ha aperto un’inchiesta che vede indagati oltre 1260 tra privati cittadini e enti per stabilire le responsabilità di chi ha lasciato andare in rovina questo straordinario patrimonio. A parlarne con Start, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Naturalmente, i microfoni di Start aperti sugli scenari politici aperti dalla decisione della direzione del PD. Le ultime notizie da Grazia Trabalza, capo redazione politica del Gr e Nicola Graziani, quirinalista Agi.
Poi di nuovo in India per gli ultimi aggiornamenti della vicenda Marò, iniziata ormai 2 anni fa. Il punto della situazione con l’inviata, Carmela Giglio.