LA DESTRA DOMINA VOTO AMMINISTRATIVO IN FRANCIA
Domenica prossima, il 30 marzo, vedremo come andrà a finire. Per ora è certo che la sinistra di Hollande ha subito un duro colpo al primo turno delle amministrative francesi, mentre la destra può ritenersi ben soddisfatta. In particolare l’estrema destra del Fronte nazionale di Marine Le Pen che chiede agli euroscettici di tutta Europa di unirsi.
Qual è il valore di questo voto? Ne parliamo con Antonio Di Bella, corrispondente Rai a Parigi, con Richard Heuzet, corrispondente a Roma per Le Figaro e con Marcelle Padovani, sua omologa per Le Nouvel observateur.
Ci spostiamo poi a Kiev per gli ultimi aggiornamenti della nostra inviata Maria Gianniti.
Poi ancora, teatro: dal 25 marzo al 12 aprile a Parigi al Teatro Les Dechargeurs è di scena la pièce teatrale “Un errore umano” diretta da Gigi Borruso, che si occupa di mafia vista dalla parte delle donne che dall'interno della "famiglia" hanno rotto con l'universo mafioso.
Per la musica ospitiamo in studio LEVANTE.
Start Salute e Benessere si occupa invece di GLAUCOMA. Con Stefano Miglior, direttore della Clinica Oculistica del Policlinico di Monza, Università Bicocca di Milano.