[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Start 18/12/2013
18 dicembre 2013

CRISI ECONOMICA AUMENTANO I SOCIAL MARKET

Una famiglia su tre in Italia ha delle serie difficoltà economiche. I recenti dati Istat parlano chiaro. E se la società è in forte cambiamento, uno dei risultati è la nascita dei social market, mercati in cui i prezzi sono molto bassi o addirittura gli alimenti sono gratis. Ne parliamo con il professor Segrè, preside della facoltà di agraria dell’università di Bologna che si occupa di sprechi alimentari e che proprio domani presenterà un’iniziativa a Roma con il Ministro dell’ambiente Andrea Orlando.
Poi ancora: “L’Italia attrae il mondo: la diplomazia italiana per investire nel sistema Paese”. Si apre la decima conferenza degli ambasciatori. Un occasione di confronto per la diplomazia italiana per valutare la capacità del “sistema Italia” di partecipare alle dinamiche politiche ed economiche di tutto il mondo. Interviene il viceministro degli esteri Marta Dassù.
Ospitiamo Pierfrancesco Favino che sta riscuotendo grande successo in giro per l’Italia con un testo di Carlo Goldoni (Il servitore di due padroni) ripensato in chiave moderna.
Start salute e benessere si occuperà di Giocattoli pericolosi. Con Maria Rosaria Milana, Direttore del Reparto Esposizione e Rischio da materiali del’Istituto Superiore di Sanità, Antonino Reale, Responsabile di Pediatria dell’Emergenza del Bambino Gesù e con Marco Marano, Responsabile del Centro Antiveleni del Bambino Gesù.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-64350819-cf95-4091-b5d6-8fec23f1ed62-A-4.html
[an error occurred while processing this directive]