[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

29 MARZO
29 marzo 2013

BERSANI AL COLLE

Nuovo governo. Dopo il nulla di fatto per il primo tentativo, esplorativo, di Bersani il gioco torna ora nelle mani del Capo dello Stato che oggi rivedrà le delegazioni di tutti i partiti e cercherà una via d’uscita a questa situazione di stallo. Per il leader della coalizione arrivata prima un vicolo cieco, con il Cinque Stelle totalmente indisponibile e il PDL, ormai, anche. Salvo rilanci di Berlusconi che fra poco salirà personalmente al Quirinale.

Il groviglio istituzionale è complicatissimo con un Presidente della Repubblica prossimo alla scadenza e, quindi, impossibilitato a sciogliere le Camere, e con i nomi in corsa per la sua successione che si intrecciano a quelli candidati per Palazzo Chigi. Sullo sfondo i mercati con uno spread ogni giorno più nervoso e, soprattutto, un paese che necessità di misure economiche immediate.

Partecipano al programma giornalisti, costituzionalisti e i diretti protagonisti, cioè i politici:
Andrea Simoncini costituzionalista, Claudio Sardo direttore de L'Unità , Roberto Iadicicco direttore Agi, Marzio Breda quirinalista, Bruno Manfellotto direttore de l'Espresso, Giorgio Mulè direttore Panorama,Davide Zoggia del PD, Daniele Capezzone del PDL , Massimo Bitonci Lega Nord e Stefano Dambruoso di Scelta Civica.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-15.html
[an error occurred while processing this directive]