[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 29 febbraio 2012
29 febbraio 2012

Attenzione puntata ancora sull'amianto. E' iniziato il nostro giro per le regioni italiane, siamo partiti dalle Marche. Ospiti in trasmissione Giuliano Tagliavento, dirigente servizio salute della Regione Marche area prevenzione collettiva e Luigino Quarchioni, Presidente di Legambiente Marche
E poi all'estero, in Francia con Federica Quaglia che ci ha raccontato del duello presidenziale tra Sarkozy e Hollande. Appuntamento fissato per il prossimo 22 aprile, data del primo turno delle elezioni.
In Europa non si placa la polemica su Acta il nuovo accordo commerciale internazionale per contrastare la contraffazione e la pirateria informatica e tutelare proprietà intellettuali e brevetti su beni, servizi e attività legati alla rete. I suoi detrattori, tra cui il collettivo di hacker Anonymous, accusa Acta di limitare la libertà online e di voler censurare il popolo della Rete. La Commissione europea ha deciso di rinviare il testo dell’accordo alla Corte di Giustizia europea per verificarne la compatibilità con il diritto comunitario. Abbiamo sentito Luca Nicotra, segretario di Agorà Digitale, attivista per la libertà dell'informazione e i diritti digitali.
Per la pagina degli innovatori, Massimo Cerofolini ha sentito Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, la fattoria della conoscenza che accoglie giovani innovatori in una splendida cascina veneta per finanziare e sviluppare i loro progetti su internet.
Il comune che abbiamo svegliato questa mattina è Carmagnola in provincia di Torino

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]