[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
06 SETTEMBRE
06 settembre 2013

SIRIA E ECONOMIA GLOBALE AL G20 DI SAN PIETROBURGO

 Crisi siriana e economia globale, nel giorno in cui la BCE delinea i prossimi interventi di politica monetaria, al centro dei vertice dei venti grandi del mondo in corso a San Pietroburgo. L’intervento armato contro Assad continua a provocare forti tensioni: al presidente americano, che aspetta il voto del Congresso, l’Unione Europea risponde che esiste solo una soluzione politica e dal Vaticano, dove stanno continuando ad arrivare adesioni per la giornata di veglia e di digiuno, Papa Francesco invita a non rimanere inerti di fronte al massacro. Sul fronte economico Letta afferma “Questo sarà il vertice che passerà alla storia come il G20 della fine della crisi dove non si parla più solo di salvataggi ma di crescita e sviluppo e dove l’Italia non è più il sorvegliato speciale.

 Di questo si occupa  Radio Anch'Io con  il presidente dell’Istituto Affari Internazionali Stefano Silvestri, l’ambasciatore francese in Italia Alan LeRoy, l’ex ambasciatore a Mosca e oggi editorialista del Corriere della Sera Sergio Romano, la giornalista Adriana Cerretelli, editorialista del sole 24 Ore e il direttore della Sala Stampa Vaticana Federico Lombardi.



Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-9.html
[an error occurred while processing this directive]