[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 17/01/2013
17 gennaio 2013

Redditometro – Le istruzioni su come applicare il nuovo strumento fiscale. Ma l’ansia dei consumi frenera’ le spese? Abbiamo cercato di rispondere a questa domanda con Giuseppe Bortolussi, Segretario della Cgia di Mestre e il Prof. Beppe Scienza Docente di Pianificazione all’Universita’ di Torino.

La situazione in Mali – Almeno 41 gli stranieri presi in ostaggio da una milizia islamico – radicale. Tra gli ostaggi sette americani, due francesi, diversi britannici e alcuni giapponesi. L'attacco, è costato la vita a un francese e a un britannico. I ribelli islamisti rafforzano le proprie posizioni nel centro del Mali, fissando avamposti stabili per un'avanzata verso Bamako. La Francia, intanto, rafforza il suo contingente sul campo e ottiene il supporto italiano. Con noi Cinzia Messineo, Presidente RE.TE. Ong.

Tagli alla sanità – E’ stato annunciato lo sciopero nazionale ginecologi e ostetrici il 12 febbraio. Ne abbiamo parlato con il Prof. Vito Trojano, Presidente Nazionale AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) e Giuseppe Scaramuzza Coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malato, Cittadinanzattiva.

Le agenzie di rating – Come questi istituti hanno condizionato il modo di pensare di Paesi ed investitori? Lo abbiamo chiesto a Tonia Mastrobuoni, inviata de “La Stampa”.

Gli orari flessibili – In viaggio nell’Italia aperta 24 ore. Negozi, banche, lavanderie. Un paese del commercio a tempo pieno. Ne abbiamo parlato con Francesco Rivolta, direttore generale di Confcommercio.

Terza pagina – Oltre 100 pezzi della storia della sismologia e della meteorologia si possono ammirare a Firenze a partire da oggi.

Buongiorno Italia – Questa mattina andiamo a visitare un borgo siciliano che ha un solo residente. Fa il panettiere, ha 35 anni ma la sua impresa è già di successo, nonostante la scarsa densità di abitanti del luogo in cui ha deciso di rimanere a vivere e a lavorare.

Colazioniamo! – Lo chef Davide Censi ha firmato la ricetta di oggi.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]