[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

28 SETTEMBRE AGENDA DIGITALE E STAR UP PER LA CRESCITA
28 settembre 2012

La seconda parte del Decreto Crescita è in dirittura d’arrivo. Oggi, massimo domani, non appena ci sarà la luce verde dei contabili dell’Economia, Agenda Digitale e Start Up arriveranno in Consiglio dei Ministri. 400 milioni l’impegno complessivo stimato con molte novità anche a costo zero. Ci sarà l’anagrafe nazionale in rete con la carta d’identità elettronica che, dopo le sperimentazioni degli ultimi anni, verrà data in dotazione a tutti gli italiani. Ci saranno i fascicoli elettronici nelle scuole e nella sanità e l’obbligo del bancomat per tutti gli esercizi commerciali. E per favorire la nascita dei nuovi Zuckerberg e Bill Gates un pacchetto di incentivi destinati ai giovani con le capacità, ma senza i mezzi, per avviare nuove imprese.

 Novità che ci vengono illustrate dal Ministro per la Funzione Pubblica Filippo Patroni Griffi, dal capodipartimento del Ministero dello Sviluppo Economico Roberto Sambuco, dall’economista Giuseppe Ragusa, e commentati dal presidente di Confindustria Digitale Stefano Parisi, dal giornalista Luca De Biase del Sole 24 Ore e da tre parlamentari: Beatrice Lorenzin, PDL, Paolo Gentiloni, PD e Roberto Rao, UDC.

 

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-9d465ba5-2bf3-496f-9877-f6e0e9e39974-A-2.html
[an error occurred while processing this directive]