Il caso Ilva – Ieri la conferenza stampa con cui la società ha voluto far sapere a che punto sono i lavori di bonifica. Per il direttore dello stabilimento Ilva di Taranto, l'azienda siderurgica ha realizzato tutte le attività prescritte dai magistrati, dopo che sabato scorso
Alcoa Carboulcis – Il programma di fermata dello stabilimento di Portovesme procede, e potrebbe terminare entro un mese se non cambierà qualcosa, dopo il disimpegno di Glencore e di Klesh a proseguire la trattativa. Spiragli invece per la miniera di carbone di Nuraxi Figus. Ne abbiamo parlato con Alessandra Zedda, assessore all’industria Regione Sardegna.
La realta’ della droga in Italia - 57 Paesi, industrializzati o in via di sviluppo, per la prima volta da oggi a Roma si incontrano per confrontarsi sulle strategie di prevenzione all'uso di droghe. Si sono dati appuntamento alla scuola superiore di Polizia, l'incontro è organizzato dall'Ufficio delle Nazioni Unite per il Controllo della Droga e
Voi, Prima di Tutto – Sono invisibili, ma la nostra economia non può farne a meno. Stiamo parlando dei tantissimi immigrati irregolari al lavoro nelle nostre case e nelle nostre fabbriche, o sui campi. Ora grazie a un provvedimento firmato dal ministro Riccardi molti di loro usciranno allo scoperto e saranno messi in regola. Ormai manca una settimana alla scadenza dei termini per presentare l'istanza di emersione e sono decine di migliaia le domande già arrivate al ministero. Abbiamo fatto un po’ di chiarezza su come fare la domanda, o chiedere regolarizzazione . Massimo Cecchini ha intervistato il ministro per la cooperazione e l'intergrazione Andrea Riccardi, mentre in diretta abbiamo avuto Elvio Pasca, caporedattore di stranieriinitalia.it.
Disastro del Vajont – Sono passati 49 anni, ma il ricordo è ancora purtroppo vivissimo nella mente dei sopravvissuti. Un triste anniversario che non vogliamo dimenticare. Francesca Malaguti ha intervistato una delle sopravvissute e ci ha raccontato cosa e’ accaduto quasi mezzo secolo fa.
Buongiorno Italia! – Massimo Cecchini ci ha portato alla scoperta di un comune famoso per… il gelato! Si chiama Anzola Emilia.
Colazioniamo – Lo chef Rita Mensa di Olbia ci ha proposto una colazione che incrocia molti sapori che vanno dal dolce al salato.