05/07/2022

TG1 TV7 del 15 novembre 2013

TG1 TV7 del 15 novembre 2013

SCISSIONE O NON SCISSIONE? CHE COSA ACCADRÀ SABATO PROSSIMO NEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL PDL? CHE NE SARÀ DELLE SUE DUE ANIME? AVRANNO LA MEGLIO I GOVERNATIVI DI ALFANO, O I LEALISTI DI FITTO? E BERLSUCONI RIUSCIRÀ A TENERE INSIEME I FALCHI E LE COLOMBE E A CONFERMARE ANCORA UNA VOLTA LA SUA LEADERSHIP? QUAL È LA VERA POSTA IN GIOCO DELLO SCONTRO?
UNA STORIA DI FAMIGLIA. NELL'ITALIA CHE DICE ADDIO A PICCOLE E MEDIE IMPRESE, LA STORIA CONTROCORRENTE DI DUE FRATELLI CHE, CON PAZIENZA, SAPIENZA ARTIGIANALE ED USO DI MATERIALI PREGIATI, CONTINUANO A REALIZZARE OMBRELLI E SFIDANO LA CONCORRENZA DEI PRODOTTI IN SERIE E A BASSO COSTO.
SALVIAMO L'ORO GIALLO. L'INVIATA DI TVSETTE IN PUGLIA, PRIMA REGIONE PRODUTTRICE DI OLIO, TRA GLI AGRICOLTORI DEL SALENTO, DOVE UN'EPIDEMIA STA FACENDO STRAGE DI ULIVI. PER LA PRIMA VOLTA LE TELECAMERE NEI LABORATORI DELL'ISTITUTO DI VIROLOGIA DEL CNR DI BARI : AL MICROSCOPIO L'IDENTITÀ DELLA MALATTIA, UNICA AL MONDO. E I RICERCATORI DICONO: NON ABBIAMO MAI VISTO NULLA DI SIMILE.
LEADER SI NASCE, O SI DIVENTA? NELLE AZIENDE E IN POLITICA I VECCHI MODELLI DI LEADERSHIP NON FUNZIONANO PIÙ. DAVE GREY, AUTORE DEL LIBRO "THE CONNECTED COMPANY" E LUCIANO FLORIDI, FILOSOFO CHE HA STILATO IL MANIFESTO DELL'UOMO CONNESSO, CI SPIEGANO LE NUOVE CARATTERISTICHE CHE DEVE AVERE CHI VUOLE PRENDERE E MANTENERE UN RUOLO DI COMANDO
LA FUGA DI PAPANI KAMARÀ. 26 ANNI, NEL 2011 È SBARCATO A LAMPEDUSA ED ORA VIVE IN UN EDIFICIO OCCUPATO, A ROMA. NEL SUO PAESE, LA SIERRA LEONE, A 9 ANNI FU ARRUOLATO DAI RIBELLI. COSTRETTO A DIVENTARE UN SOLDATO BAMBINO E A TAGLIARE LA MANO AL SUO MIGLIORE AMICO. DA ALLORA È IN FUGA: DALL'A SIERRA LEONE, DALLA LIBIA, DAGLI INCUBI D'UNA VITA CHE NON È MAI STATA TENERA CON LUI.
IL SUONO DELL'HIMALAYA LE CAMPANE TIBETANE, USATE DAGLI SCIAMANI NEL DUEMILA AVANTI CRISTO. SONO COMPOSTE DA SETTE LEGHE METALLICHE, IN LINEA CON IL NUMERO DEI PIANETI, DELLE NOTE MUSICALI, DEI CHAKRA,DEI COLORI. VI RACCONTIAMO A COSA SERVONO E COME VENGONO USATE IN ITALIA SECONDO LA TRADIZIONE ORIENTALE.
I MISTERI DEL NEGEV. UNO SCAVO NEL SUD D'ISRAELE POTREBBE SVELARE COME E PERCHÉ IL NOSTRO ANTENATO PIÙ DIRETTO, L'HOMO SAPIENS, HA PRESO IL SOPRAVVENTO SULL'UOMO DI NEADERTHAL. ALLA TESTA DEI RICERCATORI, UNA FISICA ATOMICA DI ORIGINI ITALIANE.
IL FESTIVAL DEL FILM. I PROTAGONISTI, DAL RED CARPET AL GRANDE SCHERMO, DELLA KERMESSE CINEMATOGRAFICA INTERNAZIONALE A ROMA.
AMARCORD. DA TVSETTE DEL 1963 GLI IMPIANTI NUOVI DI ZECCA DI COVERCIANO PER IL RITIRO E GLI ALLENAMENTI DELLA NAZIONALE DI CALCIO, META DI CURIOSI E GIORNALISTI

Altri video