Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
I DIARI DI VIAGGIO DEI CAMMINI FRANCIGENI

L’Associazione Europea delle Vie Francigene con il sostegno del Progetto interregionale “Via Francigena” ha organizzato alcune decine di camminate, svoltesi tra Luglio e Ottobre 2013, per scoprire le ricchezze storiche, paesaggistiche e culturali dell’Itinerario Culturale Europeo, vera spina dorsale per ogni valorizzazione di analoghi percorsi di ambito locale.
I diari di viaggio sono sempre fonte di emozioni e consigli per chi vuole intraprendere un itinerario: chi sta pensando di mettersi in cammino sulla Via Francigena potrà trovare ispirazione dalla lettura dei diari dei Cammini Francigeni. Attraverso le parole delle guide, si possono scoprire paesaggi, storia e curiosità di questa Via.
Di seguito riportiamo i titoli dei diari di viaggio realizzati, affinchè possano essere fonte di suggestioni e consigli per chi deciderà di mettersi in cammino sulla Via Francigena: Il Cammino di Oropa, In cammino sulla Via Francigena toscana tra S. Gimignano e Monteriggioni, La Via Francigena al Valico dell'Appennino, La Via Francigena tra Vetralla e Monterosi, L'entrata in Roma lungo la Via Francigena, Da Collecchio a Berceto con gli asinelli.



Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b81365bd-8764-47c0-87bc-1d03480b4038-A-0.html