[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 03/10/2012
03 ottobre 2012

Ddl anticorruzione – Il Senato cerca di accelerare l’iter del disegno di legge. Ieri ha convocato la seduta notturna delle commissioni Giustizia e Affari Costituzionali. Obiettivo: concludere entro giovedì l’illustrazione degli emendamenti e portare il provvedimento in aula in due settimane. Il ministro della giustizia Severino, intanto, ha aperto ad alcune modifiche. Ne abbiamo discusso con Filippo Berselli, Presidente della Commissione Giustizia al Senato.
Il settembre nero dell’auto – In settembre, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso,  le vendite sono diminuite di oltre il 25%.  Oggi cerchiamo di capire il “perche’” di questi dati con Enrico De Vita, editorialista di Automoto.it.
L’Italia che innova – Massimo Cerofolini ci ha presentato un sito che può essere di grande aiuto per tutti gli artisti che faticano a produrre i loro lavori: libri, mostre, spettacoli teatrali, concerti… Si chiama “èppela.com” e permette a chiunque di sostenere progetti di tipo culturale, sempre in difficoltà soprattutto in questi tempi di crisi. In cambio, per chi offre un contributo, un piccolo pensiero da parte degli autori. Abbiamo sentito la fondatrice di éppela, Chiara Spinelli.
Voi, Prima di Tutto – Il Governo sta’ pensando di modificare la legge sull’Imu  destinare il 100% del gettito interamente ai comuni (al momento il 50% va allo Stato). La decisione potrebbe essere presa con la legge di stabilita’ e comunque entro l’anno. A dirlo e’ stato il sottosegretario all’economia, Vieri Ceriani. In attesa che gli “annunci” diventino realta’ facciamo il punto su questa imposta con Guido Castelli, Delegato Anci alla Finanza locale e Antonio Longo, Presidente Movimento Difesa del Cittadino.
Colazioniamo! –  Questa mattina una ricetta che è arrivata dall’Umbria a base di mela e cannella. A proporcela è stato lo Chef  Enea Barbanera.
Buongiorno ItaliaAbbiamo festeggiato un compleanno importante: quello del parco nazionale d'Abruzzo che ha appena compiuto 90 anni. Siamo andati a Pescasseroli, nel cuore del parco.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]