[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
08 GENNAIO - FISCO. LE RICETTE DEI PARTITI.
08 gennaio 2013

Volano le entrate del fisco. Tre e otto per cento in più nei primi undici mesi del 2012. Dieci – poco meno – dal primo acconto IMU. Bene la tassa di solidarietà. Flessione dell’IVA per il calo dei consumi. Male anche i giochi. In mattinata avremo le proiezioni Istat sul lavoro.

Buongiorno a tutti. Ormai è chiaro che, dopo che anche Monti parla di abbassare le tasse, il fisco sarà uno dei temi principali della campagna elettorale. Ne parliamo oggi con tre economisti candidati. Mi sta a cuore precisare che nelle settimane che ci dividono dal voto tutte le liste che si presentano al voto avranno cittadinanza nei nostri programmi. Sono tante e naturalmente la loro presenza verrà suddivisa nelle diverse puntate sui diversi temi di attualità.

Tantissimi anche gli ascoltatori che chiedono di partecipare. La nostra redazione è al lavoro già dalle prime ore del mattino per vagliare il centinaio di mail arrivate al club degli ascoltatori dopo l’annuncio del tema di oggi, le tasse per l’appunto. Alcuni di loro sono già stati selezionati Altri arriveranno in tempo reale da Facebook, dagli SMS e dal numero verde che è l’800 05 00 01.

Ne discutiamo con gli ascoltatori e con Renato Brunetta. PDL, Stefano Fassina, PD, Pietro Ichino, Scelta Civica, gli economisti tito Boeri e Alberto Quadrio Curzio e il giornalista Roberto Sommella, condirettore di Milano Finanza.

 

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-5.html
[an error occurred while processing this directive]