[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
22 GENNAIO IL REDDITOMETRO DELLA DISCORDIA.
22 gennaio 2013


Strumenti  senza padri. Nessuno, oggi, sembra averli concepiti. Siamo in campagna elettorale e tutti prendono le distanze da redditest e redditometro sfiorando, talvolta, il populismo fiscale. “Ben altri gli strumenti per combattere l’evasione” ci sentiamo ripetere “qui sfociamo in uno stato di polizia fiscale con l’inversione dell’onere della prova”.

Che cosa c’è di vero? Come combattere allora grandi evasori e finti poveri? E’ sempre valida la raccomandazione della nonna “Male non fare, paura non avere?” O anche il contribuente più onesto rischia concretamente di finire in un vortice di accertamenti capaci di schiacciarlo?

Le vostre opinioni a confronto con quelle dei candidati dei diversi schieramenti. Un tributarista per aiutarci a districarci e a verificare la congruità delle dichiarazioni dei politici. 800 05 00 01 il numero verde per voi.


Ecco la lista degli ospiti. Per i partiti Beatrice Lorenzin del PDL, Giampiero Galli per il PD, Gianluca Galletti dell’UDC, Vladimiro Giacchè di Rivoluzione Civile, Beppe Scienza per il Movimento 5 Stelle, Riccardo Nencini PSI e Guido Crosetto di Fratelli d’Italia. Il tributarista Tommaso Di Tanno ci accompagna attraverso tutte le interviste.

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-3.html
[an error occurred while processing this directive]